Home Da non perdere Al via #Raccontandoci Festival

Al via #Raccontandoci Festival

11 LUGLIO ORE 18:00. #RACCONTANDOCI, PIAZZA GUERRAZZI, CECINA (LI)

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA COSTA ETRUSCA DEDICATO A LETTERATURA E SPETTACOLO

Grafica Divina

Al via la seconda edizione del festival dedicato a letteratura e spettacolo della Costa Etrusca #Raccontandoci, presentato e sostenuto dal Comune di Cecina che si svolgerà per quattro serate con ingresso gratuito in piazza Guerrazzi, a Cecina (LI) dall’11 al 14 Luglio. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Aruspicina e da ACS Art Center presenta quattro serate in cui si alterneranno premiazioni, dibattiti, musica e ospiti di rilievo.

Il conduttore, comico e scrittore Gene Gnocchi sarà il primo dei quattro ospiti di #Raccontandoci, giovedì 11 luglio alle ore 21.45 e ripercorrerà la sua carriera televisiva – e calcistica – spaziando su numerosi argomenti. Sempre di giovedì, alle ore 21:00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del festival.

Venerdì 12 sarà la serata dedicata al giornalismo con ospite lo scrittore e giornalista Antonio Caprarica, volto noto della televisione e rimasto nell’immaginario collettivo come inviato da Londra. Sarà preceduto alle ore 21:00 da un concerto dedicato alle musiche da film, diretto dal Maestro Federico Rovini, con gli alunni della Scuola Comunale di Musica di Cecina ‘Sarabanda’.

Sabato 13 alle ore 21:00 saliranno sul palco e saranno premiati alcuni membri dell’Associazione ‘Sei il mio amico Speciale’; verranno presentate le loro attività. Alle ore 21:45 salirà sul palco il terzo dei grandi ospiti del festival, il cantautore, attore e regista David Riondino per un’intervista a tutto tondo sulla sua vita e sulla sua carriera; l’artista alternerà l’intervista con brani alla chitarra.

Domenica 14 invece, alle ore 21:00 sul grande palco del festival ci sarà la premiazione del Concorso Fotografico #RaccontandoCecina, con ospiti e premi per i primi tre classificati, oltre che alla proiezione sul maxischermo delle fotografie vincenti. Alle ore 21:45 sarà il momento della ‘Passione’, quando salirà sul palco lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, volto noto della TV che presenterà il suo ultimo lavoro edito da Einaudi intitolato proprio ‘Passione’. Gli ospiti saranno introdotti e intervistati dalla scrittrice e giornalista Elena Torre e saranno incalzati dal critico cinematografico Fabio Canessa, entrambi conduttori storici dei festival cecinesi.

Durante la giornata d’apertura, giovedì 11 luglio, alle ore 18:00 verrà inaugurata anche la mostra fotografica dei finalisti del concorso fotografico #RaccontandoCecina, all’interno delle sale espositive del Centro Formazione Arti Visive, in piazza Guerrazzi. Saranno esposte le 30 fotografie finaliste e le tre vincitrici dell’edizione precedente. L’ingresso alla mostra è gratuito. La mostra resterà aperta fino al 28 luglio tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle 18:00 alle 20:00 e il venerdì sabato e domenica dalle ore 18:00 alle ore 22:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.