Home Da ascoltare Franco J Marino disponibile il nuovo album Napolatino

Franco J Marino disponibile il nuovo album Napolatino

FRANCO J MARINO

È DISPONIBILE IL NUOVO ALBUM

Grafica Divina

NAPOLATINO

anticipato in radio dal singolo

PROCIDA (feat. TONY ESPOSITO)

È disponibile nei negozi di dischi, in digital download e sulle piattaforme streaming “NAPOLATINO”, il nuovo disco di inediti del cantautore FRANCO J MARINO, pubblicato e distribuito da Azzurra Music. 

Prodotto da Mauro Malavasi, l’album riassume l’essenza dello stile di Franco J Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata “tamuè”, di sua stessa creazione.

Napolatino” è uno stile di vita, prima che “genere musicale”: è un invito a vivere la vita con pacatezza e serenità con il sottofondo di ritmi latini e conturbanti. Franco J Marino fonde insieme la tradizione della canzone d’autore napoletana con suoni e colori tipicamente mediterranei, dando vita a testi d’amore, per la vita e per la propria terra.

«Mi viene in mente una frase dell’amato Massimo Troisi e la faccio mia dicendo che il 7 giugno 2019 esce il mio album “Napolatino” che potete trovare nei migliori, ma anche nei peggiori, negozi e in digitale – racconta Franco J Marino – Non nascondo l’emozione che mi dà, anche se in questo momento mi trovo fermo a casa con un braccio ingessato e non posso suonare. “Napolatino” è per me una tappa importante perché ho ideato uno stile riconoscibile di qualità, mettendoci tutto me stesso… Speriamo che “San Gennaro faccia ‘o miracolo” e che venga apprezzato!» 

Il disco è stato anticipato in radio da “PROCIDA” (feat. Tony Esposito), un brano blues su ritmo “Tamuè” che racconta e rappresenta al meglio lo spirito e lo stile del disco di Franco J Marino. È online il video girato da Paolo Mercadante visibile a questo link: youtu.be/4CmXDBm6gZA .

Questa la tracklist del disco: “Procida (feat. Tony Esposito)”, “TB (Tempo di un bacio)”, “Io vivo tra le nuvole”, “X me 6 come il cielo”, “Zagara”, “Tamuè (tu can un chiagne)”, “Desiderio ‘e te”, “Sabbia e sole”, “Vierno”, “C’è una vita nuova”, “Procida”.

FRANCO J. MARINO è un autore, compositore e interprete, nato a Napoli. Opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale. Negli anni ‘90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali” e per il quale scrive alcuni brani contenuti nell’album “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo “Preghiera e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo “Non vergognarsi mai“, contenuto nell’album “Ciao” del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo “Domani”, che riscosse un grande successo internazionale. Nel 2006 scrive “L’Assenza“, un altro successo internazionaleNel 2011 pubblica il suo primo disco “Pescatore di Stelle di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra “figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. L’anno successivo scrive il brano “La Scelta“, per il tenore americano Nathan Pacheco. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l’attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo “Adesso o mai” di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante. con lo stesso Franco J. Marino.

www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/

www.instagram.com/francojmarino/

www.youtube.com/channel/UC_32KfERV7q-E3mCLBka24Q

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.