Home Da ascoltare Goccia di voci in concerto ad Arliano (Lucca)

Goccia di voci in concerto ad Arliano (Lucca)

Concerto del coro Goccia di Voci di Lucca diretto dal M° Lorenzo Sansoni (musicista, cantante jazz, compositore, arrangiatore, direttore di coro). Il concerto si terrà Venerdì 31 Maggio ore 21 presso la Pieve di San Giovanni Battista di Arliano (Lu), ingresso a offerta libera.

Dopo il concerto buffet offerto dalla parrocchia di Arliano, con prenotazione obbligatoria (Pietro – 333.4876105). Goccia di Voci è un coro polifonico a cappella fondato nel 1996 da Oskar Boldre su territorio svizzero. Negli anni i cori sono diventati tre, dislocati in varie parti della Svizzera.  

Grafica Divina

Goccia di Voci propone un repertorio di world music, ovvero canti provenienti da varie parti del mondo (Africa, Caraibi, Est Europa etc). Un repertorio per curiosi e ricco di curiosità che suggerisce un’ascolto che coinvolge spirito e corpo, intelletto e emozioni, trasmettendo la gioia e la felicità del canto. Nel 2018 nasce a Lucca il quarto coro Goccia di Voci diretto da Lorenzo Sansoni.

Tutti i brani sono arrangiati da Oskar Boldre e Lorenzo Sansoni con canti che vanno da 3 a 7 voci, di diversa provenienza e stile. Il repertorio è particolarmente divertente stimolante e  ricco di ritmo, inclusi brani con tempi dispari ( 5/4, 7/8…).

Il coro è usato come una piccola orchestra timbrica: la voce è usata come strumento, spesso si  inventano nuovi linguaggi fatti di colori vocali e tanto ritmo. In questo modo si crea un linguaggio che unisce anziché separare, creando ponti sonori tra le diverse culture musicali che sono un immenso patrimonio dell’umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.