Home Da leggere In libreria I tarocchi ti raccontano il nuovo libro di MariaGiovanna Luini

In libreria I tarocchi ti raccontano il nuovo libro di MariaGiovanna Luini

MariaGiovanna Luini

I TAROCCHI TI RACCONTANO

Grafica Divina

Uno strumento sorprendente per illuminare

la propria interiorità e imboccare la via della Cura

In libreria dal 23 maggio

Un libro imprescindibile per orientarsi nell’interpretazione del proprio inconscio

attraverso l’antica saggezza dei Tarocchi

«I Tarocchi sono figure colorate, giochi leggeri, e scavano nell’inconscio. Che un medico si occupi di inconscio non dovrebbe stupire: non siamo meccanici che riparano (quando possibile) il corpo fisico, siamo o dovremmo essere co-guaritori del meraviglioso insieme “mente-corpo-spirito”. Co-guaritori perché il principale guaritore di se stesso è il paziente, e il medico un compagno attento e amorevole sulla via della Cura.

I Tarocchi non sono medicine per il corpo fisico, non hanno finalità terapeutica: ci trasportano nell’illusione creativa del gioco, spingono a proiettarci su una sequenza visiva senza il filtro delle parole e della razionalità.»

MariaGiovanna Luini è medico, con due specializzazioni e un master in senologia chirurgica. Per sedici anni è stata assistente di Umberto Veronesi nella direzione scientifica dello IEO, l’Istituto europeo di oncologia.

Al centro Metis di Milano e nello studio Chiragarula a Crema promuove l’integrazione tra medicina convenzionale e tecniche di autoconsapevolezza e meditazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.