Home Da ascoltare La vocalist Elisabetta Guido inaugura giovedì 9 maggio “Jazz in Jardino”,

La vocalist Elisabetta Guido inaugura giovedì 9 maggio “Jazz in Jardino”,

La vocalist Elisabetta Guido inaugura giovedì 9 maggio “Jazz in Jardino”, 

la nuova rassegna musicale 
del ristorante 4cento di Milano 

Grafica Divina

La cantante salentina, in trio con Gabriele Perrone al piano e Mirko Fait 
al sax, sarà la protagonista del primo concerto della nuova rassegna 
di jazz organizzata dal ristorante 4cento di via Campazzino 

MILANO – È stato affidato a Elisabetta Guido, apprezzata cantante e autrice jazz in arrivo dal Salento (che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Renzo Arbore, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Ares Tavolazzi e Paolo Di Sabatino), il compito di inaugurare giovedì 9 maggio la nuova rassegna “Jazz in Jardino”, organizzata dal ristorante 4cento di Milano (via Campazzino 14; inizio live ore 21; ingresso libero). Con la cantante pugliese si esibiranno Gabriele Perrone al pianoforte e Mirko Fait al sax: il trio eseguirà un repertorio che affianca ai classici del jazz e ad alcuni brani inediti anche arrangiamenti originali di celebri canzoni di Stevie Wonder. 

Jazz in Jardino” si svolgerà ogni giovedì nel corso dei prossimi mesi e vedrà la partecipazione di alcuni importanti musicisti della scena nazionale, tra cui l’armonicista Max De Aloe (in duo giovedì 23 maggio con il pianista Cesar Moreno) e il trombettista Marco Brioschi (in scena il 30 maggio con il chitarrista Luca Meneghello).

Grazie alla sua versatilità (è anche pianista, arrangiatrice, docente e direttrice di coro), Elisabetta Guido spazia con disinvoltura dal jazz al gospel fino al soul e non disegna incursioni nell’ambito della lirica. Nel suo ultimo album (“The Good Storyteller”, pubblicato dall’etichetta Dodicilune) spicca la presenza del sassofonista Roberto Ottaviano.

Mirko Fait, sassofonista tra i più attivi sulla scena milanese, nel corso della sua carriera ha collaborato con musicisti quali Antonio Zambrini, Tony Arco, Luca Garlaschelli, Daniele Gregolin, Beppe Semeraro e Max Prandi, solo per fare qualche nome. “Confidences”, il suo ultimo lavoro discografico, è uscito a fine 2016 ed è impostato sui ritmi latini, prevalentemente bossanova e samba, con una forte matrice melodica e una netta impronta jazz nelle armonie.

Gabriele “Gabi” Perrone ha studiato pianoforte classico presso i conservatori “Tito Schipa” di Lecce e “Giuseppe Verdi” di Milano e si è diplomato in pianoforte jazz presso il Centro Professione Musica di Milano sotto la guida del maestro Franco D’Andrea. Collabora e ha collaborato con diversi artisti del mondo dello spettacolo tra cui Umberto Smaila, Chiara Francini, Jerry Calà, Claudio Lippi, Ugo Conti, Sergio Vastano e Franco Oppini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.