In questi 18 mesi è esplosa la tua carriera di modello, con tantissimi servizi fotografici e attore per spot e serie Tv, come hai gestito questo cambiamento repentino?
Effettivamente il cambiamento è stato considerevole. Sono passato dalla scrivania al set fotografico; due mondi completamente opposti. Io sono un uomo curioso, sempre pronto a nuove sfide ed ho affrontato tutto con grande energia, impegno e anche con quella “leggerezza” (non consueta nel mondo dell’immagine) che mi permette di vivere bene ogni situazione anche la più complicata.
Come ti sei sentito in quel momento che è intercorso tra la perdita del precedente lavoro fino all’idea di “tuffarti” in questa nuova avventura.
Ho vissuto questo cambiamento come un’opportunità e non come una sconfitta. Avevo conquistato il bene più prezioso: il tempo e il mio pensiero è stato esclusivamente gestire al meglio questo bene prezioso.
Spot per brand nazionali e internazionali e oggi unico italiano protagonista de la serie Tv “Infiltration”: come è nata questa opportunità, come ti sei trovato in questa nuova veste?
Tutto è nato per caso a Belgrado in Serbia. Non pensavo mai e poi mai di iniziare una carriera di modello/attore ma quando ho cominciato a capire che “funzionavo” ci ho preso gusto e mi sono giocato tutte le mie carte e direi che qualche partita l’ho già vinta.
Hai origini siciliane, ma hai vissuto praticamente da sempre in Trentino: quale aspetto di ciascuna delle tue origini oggi ti caratterizza di più?
Anche in questo mi ritengo molto fortunato: ho il cuore Siciliano e il cervello trentino. Un mix perfetto che mi permette di concretizzare (la parte trentina) le mie grandi passioni e idee (la parte siciliana)
Per il futuro, cosa hai programma?
Sono sempre proiettato sul futuro e vivo intensamente ogni istante del presente. Mi piace dire che non vivo di sogni ma di progetti realizzabili.