Home Da leggere La stanza delle torture in libreria e in versione eBook

La stanza delle torture in libreria e in versione eBook

Il libro di interviste di Cinzia Donati su Amazon, anche in versione eBook

Da oggi anche in versione eBook “La seconda stanza delle torture” della giornalista Cinzia Donati, oltre che già disponibile nelle librerie e online su Amazon e sul sito della casa editrice Giovane Holden Edizioni.

Grafica Divina

Le interviste sono una tortura per quei malcapitati che, loro malgrado, si trovano a mettersi a disposizione dei giornalisti, che spesso fanno domande di cui sanno già la risposta e vorrebbero che il malcapitato rispondesse esattamente nel modo che essi immaginano! “Questo meccanismo è una malattia molto grave!”, commenta l’autrice, la cui allergia al sottoporre le persone alla tortura di rispondere a qualsivoglia domanda, trasforma le sue interviste in chiacchierate.

Questa appena uscita è la seconda raccolta e comprende alcune delle interviste realizzate per il quindicinale Paspartu, nell’arco di tempo che va dal 2011 al 2017.

Una prima raccolta di quelle che vanno dal 2008 al 2011 è già stata pubblicata nel 2011 con il titolo “La stanza delle torture”, da cui è nato il blog curato dall’autrice stessa lastanzadelletorture.com

Gli intervistati sono persone che hanno qualcosa da dire: nomi noti e meno noti, alcuni mai sentiti nominare! L’importante è che, alla fine di ogni intervista, il lettore abbia l’impressione di aver imparato qualcosa di nuovo. In fondo questo è lo spirito con cui l’autrice sceglie le persone da intervistare.

UN’OPERA D’ARTE IN COPERTINA

L’opera in copertina è un dipinto del pittore Graziano Ciacchini. Si chiama “Dillo alla luna”. Si immagina che raffiguri una conversazione speciale, come sono un po’ speciali tutte le persone e personaggi intervistati, a cui l’autrice cerca di avvicinarsi in modo rispettoso, come quel braccio che tocca la Luna.

La seconda stanza delle torture

Interviste a persone e personaggi

di Cinzia Donati

In vendita nelle librerie e online su amazon.it e giovaneholden.it

Pagine: 48

Prezzo: 9 euro

BIOGRAFIA
CINZIA DONATI, nata a Pisa il 9 maggio 1974, vive a Torre del Lago Puccini. Giornalista. Coordina la redazione del quindicinale versiliese Paspartu. Si occupa di uffici stampa. Con la Giovane Holden Edizioni, si è divertita a pubblicare “Nudo”, un libro fatto solo di pagine bianche, e “La stanza delle torture”, la prima raccolta di interviste a persone e personaggi realizzate tra il 2008 e il 2011 per Paspartu. Ha illustrato il libro per bambini “Le avventure di Clarissa”. Aspirante blogger, sta lavorando al progetto lastanzadelletorture.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.