Home Da ascoltare Ospite del nostro format musicale Sher B

Ospite del nostro format musicale Sher B

Quando hai iniziato a fare musica?

– Ero davvero piccolo. Direi .. praticamente da quando sono nato.

Grafica Divina

Con quali artisti sei cresciuto?

– Sai; sto ancora formulando un pensiero riguardo chi sia il mio Idolo.. Di sicuro Chopin è, ed è stato il mio più caro amico, anche non avendolo potuto mai “ascoltare”.. Ma è meraviglioso farlo rivivere con le sue note e le tue mani….

Come nasce la tua musica? Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

– Io e Lei siamo una sola cosa e ogni giorno che passa questo legame si intensifica. Posso vederla e sentirne le fragranze, tutto ciò che mi circonda mi da MUSICA, ogni singolo istante ha la sua Armonia. E come se un orchestra fosse sempre li con me a suonare la “Sinfonia Della Vita”..

Di cosa parla la tua nuova avventura musicale?

– Ogni avventura ha il suo scenario e il suo protagonista…qui si fondono: è “il Mondo negli anni 2000” . Vedi, Scenario è protagonista !!

​Qual è il messaggio che vuoi mandare con la tua musica?

– Ho una missione da compiere, e ogni giorno siamo sempre di più, solo così le cose possono cambiare

Cosa hai deciso di raccontare con il tuo progetto?

– Ho tante cose da dire e da raccontare, parlo di ciò che sono e da dove arrivo; conosci la tua storia e anche se la vita è dura puoi farcela. U reap what you sow! Sono un messaggero, un Freedom Fighter, indico quel solco già tracciato per uscire dal ghetto e spezzare le catene della schiavitù mentale.

Qual è il momento in cui hai scoperto che avresti voluto intraprendere la strada della musica?

– E’ stato tutto naturale , sarà forse perché ho iniziato prestissimo. Ci siamo incontrati, scelti e non ci siamo mai lasciati, la perfetta storia d’amore. La migliore compagna di viaggio lungo la strada della vita.. però attenzione, dovete sapere che se non la rispetti e la tratti come si deve ti presenta il conto e ti fa male, molto male.. Ma si sà ogni storia d’amore fa anche soffrire.

Quali sono i generi in cui spazi nella tua produzione?

– Qualcuno mi ha chiamato Jekill&Hide essendo polistrumentista, ma la costante e che ho sempre fatto la mia musica, e in questo caso ho creato il mio genere, il “Classredubmuffin”

Cosa significa lavorare nella musica oggi?

– Credo che oggi sia davvero più facile. E’ cambiato tutto lo Star System e il modo di fruire la musica. Puoi diventare per la prima imprenditore di te stesso, ovviamente questo richiede uno sforzo triplo e un progetto potente, poi dipende sempre dove vuoi arrivare..! Io non mi sono mai posto “Limiti”

Cosa ne pensi dei social e del web in generale come mezzo per farsi conoscere?

– Offrono una vetrina che pochi anni fa era impensabile da poter avere e soprattutto sfruttare. Sono un ottimo mezzo per potersi connettere con il mondo, praticamente oggi passa tutto da li. Se hai qualcosa di concreto da dire o mostrare riesci a creare audience e il pubblico ti rispetta. Hanno dato una grossa mano a tutti, ovviamente ci sta sempre chi degenera… AH!!! mi raccomando seguite la mia pagina instagram Sher_B_Official <3 <3< 3 ^-^ !! Cosa non deve mai mancare in un brano che ascoltate e in uno che scrivete?

– in un’unica parola : il “FLOW”! Sono ipercritico, quasi maniacale sulla mia musica, a volte impiego anni prima che sia pronta. Anche se questa risposta richiede tanto tempo riassumo cosi.. Quando la sento cerco di avere un ascolto neutro, deve conquistarmi come se fosse del mio cantante preferito, perché se no si corre il rischio di auto idolatrarsi. Se crei quest’alchimia allora arriva a tutti.

Cosa pensi dei talent show? Hai mai pensato di parteciparvi?

– Non nego che la tentazione l’ho avuta! Arrivarono che ero piccolo, già suonavo da un pezzo e la novità attirava, ma ebbi quasi subito una repulsione. Invece oggi li sto rivedendo, quando capita, con quegli occhi da bambino, e sono felice di vedere che il livello dei ragazzi è molto alto.

Dicci dieci cose che ti piacciono e dieci che ti fanno arrabbiare.

– Ovviamente non è una classifica : le Caramelle, le Donne, I miei amici Felini, le moto da cross, viaggiare, conoscere “qualunque cosa”, collezionare “qualunque cosa”, osservare e ascoltare, la mia più grande passione è il Profumo e spero a breve possa uscire la mia linea personale, ma ciò che in realtà amo è la Vita perfetta o imperfetta per come viene. Potenzialmente di cose che ti fanno arrabbiare ce ne sono una marea, ma arrivato ad oggi dopo tutto quello che ho vissuto non mi arrabbio più, sorrido. Odio le ingiustizie.

Prossimi appuntamenti dal vivo?

– E’ iniziato già da qualche giorno il Tour Europeo, presto sarò in Italia.

Progetti?

– Si Tanti!! Il nuovo disco in arrivo, aprirò la mia prima “Casa d’Arte”, due importanti Direzioni Artistiche e tante altre sorprese… che vi terranno incollati su i Social.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.