La storia di #Ioscelgome e Serena
Mi chiamo Serena Fumaria, mi presento così, dichiarando di avere un sogno, quello di far tornare a brillare ogni vittima di abuso, psicologico o fisico, donna o uomo… sono una ex vittima di tre tipi di violenza e abusi, che per 20 anni ha tenuto nascosto il suo dolore, proprio come molte delle persone che da due anni seguo in maniera nascosta. Vi scrivo un po’ di numeri: 3300 ore di ascolto gratuito in due anni, oltre 300 persone riportate al sorriso, usando un metodo gratuito che dedico a tutte le vittime che come me hanno perso se stesse amando troppo e troppo male chi le denigrava fino alla violenza e alla distruzione.
Ho studiato 22 anni, di tutto, famelicamente, cercando risposte in me, non comprendendo perché incontrassi sempre persone dallo stesso stereotipo mentale, abusanti, denigranti, compagni, amici, colleghi, ho contato circa 34 Narcisisti Patologici Perversi, Borderline, Bipolari e dipendenti da alcool o altro nella mia vita. Non ne comprendevo il motivo, in quanto persona empatica e senza dipendenze, fino a che nell’ ultimo abuso non ho toccato un fondo che mi ha dovuto per forza risvegliare.
Avevo una dipendenza affettiva, permettevo di farmi male per la paura di essere abbandonata.
Avevo perso me stessa, stavo rischiando la
Mia anima e la mia vita.
Non ho mai denunciato, non ho mai raccontato, in pochi sapevano, ma non prendevano mai posizione e mentivo felicità, per preservare quella dignità di donna spezzata, che nessuno voleva vedere, ne’ in casa ne’ nella mia vita.
Ma toccando il fondo ho compreso: le mie esperienze erano per il prossimo. Imparavo per regalare…
Conosco l’abuso narcisistico e le sfaccettature della violenza a menadito, per esperienza, studio, per le parole ascoltate per anni, l’aiuto dato. In questi due anni ho creato un metodo, sperimentato prima su me stessa, che mi ha resa forte e serena, che ho chiamato “#ioscelgome”. Gratis, veloce, basato sul dialogo interno e la riprogrammazione delle credenze e dei traumi.
Mi trovano attraverso la pagina Guarire dal Narcisista Patologico – #ioscelgome o il canale you tube.
Oggi sorridono! Oggi vivono! Sono i miei colibrì ( li chiamo così perché sono piccoli uccellini guerrieri, simbolici, atti al salvamento e a impollinare i fiori) e volano nell’aria. La richiesta è stata sempre maggiore fino a che per aiutare più persone possibili ho creato dei video in you tube ( serena fumaria – Mental coach), di giorno lavoravo, la notte seguivo le vittime fino a farle volare di nuovo, una per una come una sorella, quella che io non avevo davanti al mio dolore, al mio tentato omicidio, alla violenza fisica e psicologica che ho subito… loro come me erano dipendenti affettivi, non compresi. Empatici amanti della vita, degli esseri umani. Colibrì appunto.
A Settembre ho raccontato per la prima volta la Mia storia di persona rinata e felice dopo una serie di violenze ad un evento fashion Paestum e tutto è esploso, non bastavo più, e le vittime mi cercano ogni giorno in numero maggiore.
Ho persone da Miami alla Svezia, da Londra a Ginevra. Sono tutte persone splendide, con la sventura di aver incontrato un Narcisisita Patologico Perverso.
70% donne-30% uomini, in fascia d’età dai 18 ai 70 anni. Nessuna appartenenza sessuale esclusa. Siamo tutti uguali davanti al dolore. Da ottobre ho con me, Valter Giraudo, che mi aiuta, con il quale ho aperto l’associazione culturale omonima al mio metodo. “#ioscelgome” perché dobbiamo farlo per amarci davvero.
La sua collaborazione è importante, scriviamo libri di testo per aiutare le persone e divulgare la rinascita in tutte le forme.
La violenza è dilagante, serve un rimedio. Non ho la forza di fermarla, ma l’ informazione aiuta ad arginarla.
Ecco il mio obiettivo:
Arginare, anticipare, informare, e salvaguardare le persone abusate o a rischio di abuso.
Per farlo uso il mio viso ( ormai non mi nascondo più e non mi vergogno) e l’arte e la cultura .
Il dolore è un argomento delicato e personale e l’arte sa raccontarlo con la grazia che merita.
Ho già fatto mostre con i miei quadri ( per ora ho fatto con tutto ciò che potevo arginando costi e evitando di chiedere favori) con la fondazione Kodra di Lugano e all’università dell’ Insurbia con “il filo di Teseo e Minotauro” per questo e a breve sarò relatore Ll’Universita dell’Insubria Con Amnesty International.
Mi ha contattato con mio stupore il ministero dell’ istruzione di Londra, per prossimi incontri a febbraio con i ragazzi delle scuole per parlare del fenomeno del bullismo, (anche esso parte dalla violenza da Narcisismo patologico insieme a mobbing e altre forme) ed è una declinazione che anticipata ai giovani può prevenire il loro dolore.
Prevenire con la conoscenza!
Ho un enorme piacere nel notare che psicologi e psichiatri appoggiano il mio lavoro, nonostante io sia solo un cittadino e non mi sia mai esposta alla cosa per ego, ma solo let amore nei confronti del mondo in cui vivo, così come io specifico che la loro figura è fondamentale.
Ho già creato partnership in cui le persone che non posso seguire come mental coach ( Narcisisti Patologici ingclusi, che mi chiedono aiuto) possono essere seguite da tecnici con studi approfonditi sull’argomento. Ovviamente questi medici hanno un costo che sostiene chi ne necessita, ma non posso fare tutto io , ho i miei limiti, intanto cerco di fornire loro opportunità di dialogo, domani cercherò di fare di meglio.
Eccomi qui, a nudo.
Sono “piccola” ma con un grande cuore, volo veloce come i miei colibrì, e siamo pronti a creare una realtà di rinascita che possa permettere alle violenze di diventare un ricordo, un punto di partenza per rinascere e vivere.
Il metodo “#ioscelgome” omonimo all’associazione culturale nata da pochi giorni, è stato ottimizzato e riveduto. È applicabile a chi è seguito dallo psicologo e dallo psichiatra, da persone abusate così come da persone semplicemente alla ricerca della “versione migliore si se’”.
Forse un giorno con l’aiuto di tutti, tecnici psicologi e psichiatri inclusi, potremo trovare un aiuto anche per i Narcisisiti Patologici Perversi…
Sarebbe un sogno incredibile da realizzare, ma non metto
Limiti alla provvidenza, del resto due anni fa non esisteva nemmeno “#ioscelgome” e oggi vi scrivo!
Meritiamo tutti la felicità… nessuno escluso.
Grazie per il vostro ascolto!
Serena Serena Fumar Fumaria
Www.serenafumaria.com
Un abbraccio a tutti e tutte!
❤️