Home Da leggere Cambio di rotta di Elizabeth Jane Howard per fortuna in libreria

Cambio di rotta di Elizabeth Jane Howard per fortuna in libreria

Cambio di rotta di Elizabeth Jane Howard in libreria per Fazi Editore

Emmanuel Joyce è un noto drammaturgo inglese, la sua vita è fatta di viaggi di prime, di spettacoli.

Grafica Divina

È un uomo affascinate, complesso, tormentato. Sta attraversando un periodo difficile alle prese con la scrittura della sua nuova commedia che fa fatica a prendere forma, alla ricerca di un equilibrio dentro di sé, incapace di cambiare il suo atteggiamento nei confronti di Lilian, sua moglie, che ama, che è la sua prima lettrice, donna raffinata e colta, ma alla quale non riesce ad essere fedele.

Il tentativo di suicidio di Gloria William, la sua ultima segretaria innamorata di lui che non ha retto al licenziamento complica ulteriormente le cose e lo costringe in qualche modo a guardare in modo diverso alla sua vita.
L’arrivo nella loro vita della nuova segretaria, Alberta Young, una giovane donna conosciuta ad una festa da Lilian completamente estranea al mondo del jet set sarà la chiave per cambiare tutte le loro esistenze.

Cambio di rotta è un romanzo coinvolgente, grazie non solo all’ambientazione (la Londra bene di fine anno Cinquanta) ma anche alla scrittura elegante di Elizabeth Jane Howard, autrice della fortunata Saga dei Cazalet, scomparsa nel 2014. Una scrittrice dalla vita intensa, figlia di una danzatrice del balletto russo e di un facoltoso mercante di legname, modella e attrice ha vissuto tra Londra e New York che sono diventati gli scenari ideali dei suoi tanti fortunati romanzi.

Una storia da non perdere, un romanzo che non può non essere tra le letture di chi ama leggere bene.

Articolo di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.