Home Da ascoltare MAGNI ANIMI VIRI HEROES TEMPORIS WORLD EDITION

MAGNI ANIMI VIRI HEROES TEMPORIS WORLD EDITION

\r\n

A dieci anni dalla versione italiana, l’opera rock torna in inglese con la partecipazione straordinaria di Russell Allen, Amanda Somerville e Clive Riche. Il ricavato in beneficenza contro l’autismo

\r\n

Grafica Divina
Heroes Temporis World Edition: il ritorno dei Magni Animi Viri!

\r\n

\r\n

MAGNI ANIMI VIRI

\r\n

HEROES TEMPORIS WORLD EDITION

\r\n

Cd Baby – Alliance Entertainment

\r\n

14 brani, 60 minuti

\r\n

\r\n

2006-2016. A dieci anni di distanza dalla prima pubblicazione in italiano, i Magni Animi Viri tornano con Heroes Temporis World Edition: la versione inglese dell’opera rock cantata da due protagonisti del panorama hard & heavy internazionale, Russell Allen e Amanda Somerville. Accanto a loro in veste di narratore Clive Riche e una novità di carattere solidale: il ricavato delle vendite del cd fisico e digitale contribuirà alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo.

\r\n

\r\n

Nel 2006 Giancarlo Trotta e Luca Contegiacomo immaginarono la fusione di diversi mondi musicali, dando vita a Heroes Temporis, un’opera tra musica classica e sonorità metal, in cui approfondirono l’incontro tra un’orchestra sinfonica di cento elementi e una band, una voce lirica e una rock. Quel sogno divenne realtà in Heroes Temporis, album che nel corso degli anni ha raccolto positivi apprezzamenti da parte della critica italiana e straniera, tanto da tornare a gran richiesta con la versione cantata in inglese. La novità di Heroes Temporis World Edition sono le voci: accanto ai musicisti della prima edizione, ovvero John Macaluso, il compianto Randy Coven, il guitar-hero Marco Sfogli (ora nella PFM) e la Bulgarian Symphony Orchestra Sif. 309 diretta dal M° Giacomo Simonelli, spiccano oggi Russell Allen e Amanda SomervilleRussell Allen è l’amatissimo vocalist dei Symphony X, paladini del progressive-metal, ma anche di Adrenaline Mob, Star One, Allen-Lande e Level 10; Amanda Somerville è assai nota per le partecipazioni in album e tour di nomi del calibro di After Forever, Edguy, Kamelot, Epica, Avantasia e molti altri. Insieme alle due voci americane, quella narrante di Clive Riche, poliedrico attore, cantante e doppiatore inglese.

\r\n

\r\n

Heroes Temporis World Edition è un concept incentrato sul viaggio di conoscenza e purificazione del protagonista, un itinerario di consapevolezza della realtà come illusione. L’opera dei MAV suona possente e maestosa nella contaminazione classic-rock, una band dalle sonorità heavy con un’orchestra sinfonica tra prog, metal e sontuose melodie dal respiro ancora più internazionale. Il disco è disponibile in più di 15.000 store internazionali, distribuito da CdBaby e Alliance Entertainment. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS – di cui MAV è il primo testimonial – a favore del costituendo reparto ludico-diagnostico della clinica/centro diagnostico MerClin di Campagna (SA). Il materiale ludico e diagnostico servirà a integrare questo reparto per bambini, nel quale opererà anche un team specializzato in clownterapia.

\r\n

Sarà possibile effettuare le donazioni dal sito https://heroestemporis.org.

\r\n

\r\n

\r\n

 Heroes Temporis World Edition personnel:

\r\n

Russell Allen: voce.

\r\n

Amanda Somerville: voce.

\r\n

Clive Riche: voce narrante.

\r\n

Giancarlo Trotta & Luca Contegiacomo: pianoforte, tastiere, moog, fx, programmazioni.

\r\n

Marco Sfogli: chitarre.

\r\n

Simone Gianlorenzi: chitarra acustica.

\r\n

Randy Coven, Roberto D’Aquino: basso, Stick.

\r\n

John Macaluso: batteria.

\r\n

Bulgarian Symphony Orchestra Sif. 309 diretta dal M. Giacomo Simonelli.

\r\n

Ideazione e composizione della parte letteraria: Pietro Ruggiero.

\r\n

\r\n

\r\n

Info:

\r\n

\r\n

MAV World:

\r\n

\r\n

\r\n

Associazione Heroes Temporis ONLUS:

\r\n

\r\n

\r\n

Never Again – official lyric video:

\r\n

\r\n

 

\r\n

CD Baby:

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 

\r\n

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.