Anche Paolo Rossi e Pintus in cartellone.
\r\n
Il comicotoscano chiuderà Festival il 10 agosto
\r\n
\r\n
\r\n
Giorgio Panariello torna a San Guido per chiudere la quinta edizione del Bolgheri Melody Festival. Il comico-mattatore “prolunga” il tour estivo con il suo nuovo show “Panariello e basta 2.0”, sostando ancora una volta dalle parti del Viale dei Cipressi più famoso del mondo. Il palcoscenico sarà, ancora una volta, quello dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), che lo aveva già ospitato in due precedenti occasioni (nel 2011 e nel 2013)entrambe sold-out. Un ritorno graditissimo per regalare al pubblico della Costa degli Etruschi e ai tanti turisti una notte di grande spettacolo con un grande protagonista della scena nazionale. Davanti a San Guido, domenica 10 agosto (inizio ore 21.30. Prezzi da 31 a 56 euro), Panariello torna a raccontare con la sua amabile ironia vizi, capricci e peccati della nostra Italia. L’attualità e la quotidianità saranno ancora protagoniste dei suoi monologhi, ritratti brillanti del nostro tempo in cui ognuno potrà ritrovare un po’ di se stesso e ridere, sorridere e riflettere.
\r\n
\r\n
A Bolgheri Melody, quest’estate, si riderà tanto. In cartellone, oltre al comico toscano più amato, anche Paolo Rossi che sarà in scena mercoledì 30 luglio con il suo nuovo spettacolo “L’importante è non cadere dal palco” e Pintus esploso a “Colorado” che per la prima volta presenta in teatro un proprio spettacolo nel quale esprime tutto il suo talento di intrattenitore, sia comico che musicale. Per ridere con lui l’appuntamento è lunedì 4 agosto. (Per info e prezzi vai su www.bolgherimelodyfestival.it)
\r\n
\r\n
Nato da un’idea di Massimo Guantini e Sauro Scalzini sarà ancora una notte pregiosa, all’insegna dell’eccellenza italiana e della più importante istituzione ad aprire, venerdì 25 luglio, il sipario: il concerto dell’Ensemble della Scala di Milano. “Un omaggio all’Italia” e alla lirica di Giacomo Puccini per un evento musicale che ha le note speciali di un grande appuntamento. E poi ancora tanta danza, come da tradizione, con l’European Meeting Dance Classic (sabato 26 luglio), l’originalissimo spettacolo di Tango Argentino con la Compagnia di Yanina Quinones & Neri Piliu accompagnato da musica dal vivo (giovedì 31 luglio) ed il ritorno dei Momix con un doppio show (giovedì 6 e venerdì 7 agosto). Confermata, ma con una novità rispetto al passato, l’ingresso gratuito, la Serata di Gala per la Fondazione Arpa con la consegna del Premio Bolgheri Melody (venerdì 1 agosto). Spazio alla livornesità con le sue stelle più amate: Bobo Rondelli, Mario Cardinali, Consalvo Noberini, Alberto Funaro, Tono Marton, Martina Salsedo e tanti altri artisti pronti ad affrontare il pubblico di San Guido (sabato 2 agosto). E’ un successo mondiale il musical “Hair” con l’adattamento originale della versione cinematografica diretta da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado (venerdì 8 agosto). Sarà una delle tappe più attese quella a Bolgheri per Umberto Tozzi (sabato 9 agosto).
\r\n
\r\n
Promosso da Bolgheri Melody Srl (info su www.bolgherimelodyfestival.it) con il contributo di Regione Toscana e il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Camera di Commercio di Livorno, e Toremar main sponsor, il cuore del Festival sarà ancora una volta il palcoscenico dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, il teatro all’aperto che porta il nome del “padre” del Sassicaia a cui quest’anno si aggiungeranno gli appuntamenti con ciclo di incontri con autori, attori, artisti e giornalisti nella “Piccola Arena”.
\r\n
\r\n
Novità anche dal punto di vista della biglietteria. Previsti sconti per l’acquisto di biglietti in platea agli under 18 e over 65 (vale solo per spettacoli della Scala di Milano, musical Hair e I Livornesi a Bolgheri Melody). Particolari sconti anche per gli abbonanti della Compagnia Toscana Trasporti Nord (Ctt Nord). I biglietti possono essere acquistati online e in tutti i punti vendita Ticketone, Boxoffice e Bookingshow. Il botteghino del Festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per informazioni e aggiornamenti su prezzi,orari e convenzioni contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com e Twitter @BolgheriMelody
\r\n
\r\n
Il programma potrebbe subire delle variazioni. Protagonisti, informazioni ed aggiornamenti su www.bolgherimelodyfestival.it oppure pagina ufficiale Facebook “Bolgheri Melody Official Fan Page”.
\r\n
\r\n
\r\n
\r\n
\r\n