Dopo i successi degli eventi di Camaiore, Marina di Pietrasanta, Massarosa, Seravezza e Viareggio martedì 30 luglio alle ore 21.00, il Festival Gaber si trasferisce a Capannori, al Polo Culturale Artemisia, con lo spettacolo “Gaber, io e le cose” da un’idea di Maria Laura Baccarini ed Elena Torre per la regia di Elena Bono con Maria Laura Baccarini e Régis Huby.
Maria Laura Baccarini con classe, talento e raffinata sensibilità, interpreta e riscopre testi di grande impatto emozionale fra i meno rappresentati. Accompagnata dal violino di Régis Huby, rende omaggio al Teatro-Canzone di Gaber e Luporini, che ha saputo raccontare storie universali, attraverso una costante e spietata analisi del sentire. Un viaggio tematico che, tra la molteplicità di argomenti trattati nel Teatro-Canzone, sceglie di parlare dell’Uomo, della famiglia, dello Stato, delle relazioni con l’altro sesso e dell’amore.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Le informazioni sullo svolgimento del Festival sono consultabili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it.