Home Da ascoltare ‘Senza volersi bene’ è il primo brano dell’ironico cantautore Paletti

‘Senza volersi bene’ è il primo brano dell’ironico cantautore Paletti

“SENZA VOLERSI BENE” è il primo singolo di PALETTI che ci racconta con ritmo e ironia di quanto sia impazzito il mondo delle relazioni di coppia e di come sia spesso difficile fidarsi dell’amore e di se stessi!

\r\n

 Schermata 05-2456415 alle 11.30.14

\r\n

Grafica Divina

\r\n

Dopo la felice prova dell’ep “Dominus”, ampiamente apprezzato da critica e pubblico, ecco l’esordio sulla lunga distanza di Paletti: Ergo Sum.

\r\n

\r\n

Il polistrumentista, già bassista e cantante degli acclamati R’s, riprende il discorso dove lo aveva lasciato e si mette letteralmente a nudo in otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante.

\r\n

\r\n

“Ergo sum” è un autoritratto, un’autoterapia, un autoscatto, una pagina di diario: è Paletti al 100%, il racconto di un “sé” che diventa quello di un “noi”, tanto le suggestioni personali sono condivisibili: l’individualismo posto come prima pietra di un cambiamento che sarà collettivo, contrapposto a rivoluzioni che lasciano il tempo che trovano, l’esigenza di andare avanti da soli, unita alla consapevolezza che non è possibile non amare. Paletti diluisce sé stesso in canzoni la cui semplicità nasconde un grande lavoro di cesello e si candida a diventare una voce riconoscibile del panorama musicale italiano.

\r\n

\r\n

“Ergo sum” è il disco di un uomo del terzo millennio che si offre senza vestiti e senza orpelli esclamando: “Paletti, dunque sono!”

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\nL’AltopArlAnte PromoRadio/Video/Stampa – www.laltoparlante.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.