Home Da ascoltare CELESTE IL NUOVO VIDEO DI LAURA PAUSINI

CELESTE IL NUOVO VIDEO DI LAURA PAUSINI

Ad accompagnare la rotazione radiofonica del brano Celeste (da lunedì 5 novembre), da giovedì 8 novembre andrà in onda su tutti i canali musicali il nuovo videoclip di Laura Pausini.

\r\n

Grafica Divina

Il brano, che anticipa Inedito Special edition CD+DVD (Atlantic Warner Music) – disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 27 novembre e in preorder su iTunes dal 5 novembre – ci mostra Laura con i sui sentimenti e con le sue emozioni, ed è stato registrato durante i primi mesi della gravidanza.

\r\n

Sabato 3 novembre dalle ore 15,30 all’interno di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin su Canale5, verranno trasmesse in anteprima mondiale alcune esclusive immagini del video e la prima dichiarazione di Laura dopo l’annuncio della sua gravidanza, registrata in occasione dello shooting del videoclip. L’esclusiva sarà presentata durante l’edizione del Tg5 delle ore 13,00.

\r\n

La regia di Celeste è stata affidata a Gaetano Morbioli (regista anche di Benvenuto, che su You tube ha stabilito un record con oltre 8.5 milioni di visualizzazioni) che ha pensato ad atmosfere ed immagini calde legate al sentimento della maternità. Laura appare in un piano sequenza caratterizzato da molti primi piani, dai quali traspare la grande emozione per questo video realizzato nel momento più importante di Laura Pausini donna: la magia che tutte, in gravidanza, hanno conosciuto bene.

\r\n

Celeste è il colore che ha ispirato Laura per una delle sue canzoni più intense, quella dedicata al pensiero di una possibile maternità. Scritto nel 2010 con Beppe Dati, prodotto e arrangiato da Celso Valli con le musiche di Beppe Dati e Goffredo Orlandi, il brano nasce come una riflessione serena sul sentimento della maternità, senza pressioni, senza doveri ma come desiderio consapevole di una donna adulta di diventare un giorno madre. E oggi, a poco più di un mese dall’annuncio dell’attesa della sua prima figlia, Celeste è la canzone scelta per rappresentare questo felice momento artistico e personale di Laura.

\r\n

Celeste anticipa l’uscita di Inedito Special Edition CD + DVD: dal 27 novembre saranno, infatti, disponibili le immagini del tour che, con oltre 520.000 spettatori e più di 70 date, ha ottenuto grande successo in tutto il mondo ma che, seguendo il consiglio dei medici, Laura Pausini ha sospeso, annullando le date di Inedito World Tour previste in Italia, Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile e Messico (info e modalità rimborso: https://fepgroup.it/it/news/laura-pausini/milano-roma-rimborso-biglietto).

\r\n

Per tutti i fan sarà possibile, quindi, rivivere in DVD le emozioni delle esibizioni live di Laura con Inedito Special Edition CD + DVD e sarà, per tutti coloro che non hanno potuto assistere allo show, l’occasione imperdibile per vederla nello spettacolo realizzato per lei da professionisti del calibro di Mark Fisher (set designer per Pink Floyd e U2), Patrick Woodroffe (ligthing designer per Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones), Catherine Buyse (capo reparto costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist) e Nikos Lagousakos (coreografo per le Cerimonie delle Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006) e la cui regia è stata firmata dalla stessa Pausini insieme a Marco Balich (creatore delle Cerimonie Olimpiche Torino 2006).

\r\n

Inedito Special Edition CD + DVD, prodotto da Laura Pausini e diretto da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede per Sugarkane, sarà pubblicato in italiano e in spagnolo e disponibile, dal 27 novembre, in 37 Paesi nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.