Home Da leggere Storie dei Cinque Elementi riceve il premio Libro verde 2012

Storie dei Cinque Elementi riceve il premio Libro verde 2012

A una settimana dalla sua uscita Storie dei Cinque Elementi nominato Libro Verde 2012.

La premiazione in Campidoglio a gennaio 2013.

Grafica Divina

Storie dei cinque elementi è un libro che colpisce, che va dritto al cuore degli adulti e  irretisce la fantasia dei piccoli. Un libro nato con l’amore di tante persone e che, attraverso le sue pagine, trasmette i buoni propositi che gli hanno dato vita.

E non è un caso se personaggi del mondo dello spettacolo come Claudia Pandolfi; Francesco Facchinetti; Francesco Petretti; Rosario Fiorello; Susanna Parigi; Maria Laura Baccarini; Niccolò Fabi; Raphael Gualazzi; Luca Argentero;Nerì Marcorè ; Giorgia; Elisa; Sveva Sagramola; Marco Presta e Antonello Dose; Lighea; Aldo, Giovanni e Giacomo hanno messo gratuitamente a disposizione la loro voci per leggere le 16 favole contenute nel volume.

Questo viaggio nei regni dell’aria, dell’acqua, della terra, del fuoco e… del quinto elemento attraverso favole moderne, dà vita a racconti magici fatti di sogni e fantasie che accompagnano il piccolo grande lettore mentre entra in contatto con quelle emozioni, quei valori, quei colori che crediamo debbano essere alla base di ogni vita completa e felice.

Il libro porta con sé non solo un messaggio importante per la terra e una crescita sana, ma è anche parte di un progetto più ampio, frutto di un lungo lavoro di squadra, che permetterà di dedicare il ricavato della vendita a due finalità speciali: all’associazione CUAMM Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per campagna Oasi 2012.

Un messaggio forte, quindi, quello che si trova tra le pagine di Storie dei cinque elementi, che è stato recepito immediatamente dalla giuria del premio internazionale Un bosco per Kyoto che ogni anno viene assegnato a “personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro Paese.”  Per questo a Storie dei cinque elementi verrà consegnato il premio Libro verde 2012 con una cerimonia in Campidoglio a gennaio 2013 dal Ministro all’Ambiente italiano o da altre personalità di valore internazionale.

Le autrici, Elena Torre ed Anna Marani, coppia professionale collaudata e creativa, da sempre attente e vicine al mondo della natura e della solidarietà, insieme alla bravissima illustratrice Iole Eulalia Rosa, hanno dato vita ad un prodotto unico con favole e tavole originali. Il lavoro di squadra ha inoltre permesso di dotare il libro del testo sia in italiano che in inglese  e di  accompagnarlo con due cd con le letture delle favole da parte di tanti personaggi famosi e con eventi che si distribuiranno lungo tutto l’arco del 2012.

Un ringraziamento particolare va allo Studio Nero di Roma, a Silvia Di Batte della Tipografia Debatte Otello di Livorno e a tutte le traduttrici che immediatamente hanno recepito l’importanza del progetto e in maniera volontaria ed entusiasta si sono adoperate per arricchire il libro della sua versione in lingua inglese.

Tutti gli eventi in programma saranno visibili sul sito storiedeicinqueelementi.wordpress.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/StorieDeiCinqueElementi.

Sul sito storiedeicinqueelementi.wordpress.com sono illustrate anche le modalità di pagamento e di spedizione da poter scegliere per acquistare il libro direttamente dalla casa editrice.

Storie dei Cinque Elementi, Anna Marani e Elena Torre, Darwin Edizioni & Romano Editore, pagg. 160 più 2 cd. \r\n\r\nEuro 20,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.