Home Da leggere I libri non vanno a male: Erode e la psicopatia dell’allenamento

I libri non vanno a male: Erode e la psicopatia dell’allenamento

Nella seconda puntata di “I libri non vanno a male” vi proponiamo il primo libro della trilogia dedicata al Commissario Biagini e il Maresciallo Puccinelli: Erode e la psicopatia dell’allenamento.

Dodici indagini, che apparentemente sembrano lontane l’una dall’altra, ma al contrario, unite dal un filo conduttore che le lega dando vita a un romanzo innovativo che si conclude con un arresto congiunto; storie nate dall’amore per i giochi di ruolo delle autrici, vicende che si svolgono in una terra che Anna Marani, bolognese, ha nel cuore e che Elena Torre ama sopra se stessa.

Grafica Divina

È la Toscana, infatti, la protagonista di Erode e la Psicopatia dell’allenamento un territorio bellissimo dove le trame nere, per contrapposizione, hanno sempre trovato un luogo d’elezione. Qui le forze dell’ordine italiane si imbattono in crimini legati alla nostra società in un incalzare di fatti di sangue e colpi di scena tanto da creare un contesto da girone infernale, le autrici portano sulle pagine uomini semplici ma determinati, persone normali che, spinte da ideali di giustizia, cercano di portare avanti un lavoro in cui credono ciecamente.

Il maresciallo Puccinelli e il commissario Vincenzo Biagini, pur avendo una personalità così diversa, indagano su fatti criminosi scaturiti da ansie, malattie ed abbandoni esasperati dalla solitudine a cui spesso la nostra società costringe, in un gioco dove vittima e carnefice spesso hanno un ruolo intercambiabile.

l libro, distribuito nazionalmente, è ordinabile in tutte le librerie di Italia o tramite l’editore all’indirizzo di posta elettronica ordini@romanoeditore.it

Fonte: www.elenatorre.it e Ufficio Stampa Romano Editore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.