Home Da leggere Partenza alla grande per il Parco di Autori

Partenza alla grande per il Parco di Autori

Dopo il taglio del nastro entra nel vivo il programma del Parco di Autori di Villa Guerrazzi, alla Cinquantina. Tante le novità editoriali che saranno presentate nella giornata di oggi. Si parte alle 17.15 con l’incontro con la giornalista Nadia Francalacci e il suo libro “Paura di volare” (Chiarelettere Edizioni). Introduce e modera Maria Antonietta Schiavina (giornalista e scrittrice). Alle 18.30 sul palco salirà Serena Vitale, introduce Fabio Canessa (scrittore). Alle 20.00 è tempo di musica dal vivo con “Evo3” (Franco Santarnecchi, Ellie Young, Gianni Apicella).

E grande attesa per il confronto alle 21.30 tra la scienziata Margherita Hack e Marco Santarelli che parlano di “Verso quale futuro. Un dialogo a due sul futuro della nostra specie nel pianeta Terra”. Presenta Elena Torre. Chiusura alle 23.00 con Vittorio Marchi “L’universo è vivo ed intelligente: e noi siamo quello”. Introduce Giovanni Pelosini. Ma non solo libri. Infatti sarà possibile visitare le mostre di Corrado Gai, a cura di Elisa Favilli in collaborazione con Isis Marco Polo, presso il Museo della vita e del lavoro (18-24, ingresso libero), le fotografie subacque di Ferruccio Chiesa e l’esposizione di scultura a cura di Francesco Bozolo per la scuola di teatro Artimbanco di Cecina.

Grafica Divina

Durante le serate sarà possibile cenare direttamente nel Parco dove è a disposizione il servizio di Paola Picchi Catering. E ancora degustazioni di vino con le 33 aziende del territorio che hanno messo a disposizione i loro vini e prodotti doc l’olio con Oliveto Fonte di Foiano, le salse di Mediterranea Belfiore, Salumificio Sandri. Tutto a cura di Slow Food.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.