Home Da non perdere La Prima Estate torna a Lido di Camaiore

La Prima Estate torna a Lido di Camaiore

La Prima Estate torna a Lido di Camaiore per la sua quarta edizione e svela in un colpo solo tutti gli artisti del primo weekend dal 20 al 22 giugno con un’esclusiva promo early bird fino al 6 febbraio.

Richiama da Oltreoceano e Oltremanica le voci più interessanti e le chitarre più ambiziose e le porta nel cuore del Versilia, in un palco unico a pochi passi dal mare, in quel Parco BussolaDomani che ospitò l’addio alle scene di Mina e artisti del calibro di Frank Zappa e Miles Davis.

Grafica Divina

In line up i Kings of Leon, in Italia per la prima volta dopo 8 anni per la loro unica data italiana del 2025.

IV edizione dal 20 al 22 e dal 27 al 29 giugno a Lido di Camaiore   

“LA PRIMA ESTATE” SVELA LA LINE UP DEL PRIMO WEEKEND: I KINGS OF LEON SUL PALCO PER L’UNICA DATA ITALIANA DAL 20 AL 22 GIUGNO

KINGS OF LEON (unica data ITA)

AIR (unica data ITA) – ST. VINCENT

MOGWAI – TV ON THE RADIO (unica data ITA) –

SPIRITUALIZED (unica data ITA) – YARD ACT (unica data ITA)

CALIBRO 35 – NIC CESTER E LA MILANO ELETTRICA

SPECIALE ABBONAMENTO EARLY BIRD FINO AL 6 FEBBRAIO.

BIGLIETTI SU WWW.TICKETONE.IT

Una delle più grandi band di alternative rock degli ultimi 20 anni ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con epiche esibizioni da headliner in festival come Glastonbury, Roskilde, Coachella e numerose edizioni di Lollapalooza, solo per citarne alcuni. Una band multi-platino che ha vinto tre Grammy Awards e venduto 20 milioni di album a livello globale, stabilendo solo lo scorso anno un nuovo record di presenze nell’enorme Hyde Park di Londra. Ora, per la prima volta in assoluto, saliranno sul palco de La Prima Estate regalando al pubblico un set che attraversa tutta la loro carriera, con brani tratti da tutti e nove i loro album.

Ancora St. Vincent, la regina indiscussa dell’indie rock americano, che da oltre vent’anni continua a confermarsi uno dei talenti più ipnotici, seducenti e camaleontici in circolazione. Unica data italiana anche per gli Air, il duo francese che ha coniato un inimitabile linguaggio electro-pop elegante e di grande suggestione; mentre dalla Scozia atterra il post-rock dei Mogwai, reduci dagli apprezzamenti per il loro ultimo disco “The Bad Fire” fresco di stampa.

In esclusiva per La Prima Estate altri tre nomi: il rock alternativo della cult band TV on the Radio, sul palco dopo anni di silenzio; quello psichedelico ed elettronico degli Spiritualized guidati da Jason Pierce; e il post punk degli Yard Act, il quartetto inglese cinico e disincantato che ha incassato perfino gli apprezzamenti di Sir Elton John.

Bandiera italiana per i Calibro 35, tra i progetti più intraprendenti e raffinati della scena musicale alternativa e Nic Cester, la voce australiana (di base milanese) che ha stregato il mondo con Are You Gonna Be My Girl, accompagnato dalla piccola orchestra La Milano Elettrica.

Una line up raffinata, prestigiosa e coesa, dal respiro profondamente internazionale, che guarda oltre gli streaming del momento concentrandosi sulla qualità e lo spessore artistico.

Un festival che decide di essere festival nel senso reale della parola, punto di incontro per un pubblico che ama la buona musica lontano dalle modecomunità per chi vuole immergersi in un cartellone pensato per essere vissuto senza fretta artista dopo artista, giorno dopo giorno.

L’abbonamento di questo primo weekend (dal 20 al 22 giugno) prevede un prezzo d’eccezione: acquistando il biglietto fino al 6 febbraio il costo di tre giorni Posti in Piedi è di 100 euro + prevendita; tre giorni in zona Garden 150 euro + prevendita.

Dal 7 febbraio verranno comunicati gli artisti giorno per giorno e sarà possibile acquistare il biglietto per la singola giornata o l’abbonamento a prezzo pieno.

Powering partner de La Prima Estate è Farmaè; il Comune di Camaiore e la Regione Toscana sono i partner istituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.