2016 è il nuovo singolo di Laioung Da martedì 14 gennaio su tutte le piattaforme digitali.
Nel 2016 inventarono un nuovo genere, modificando la fonetica ed il linguaggio musicale.
“2016 è un omaggio a quell’anno magico e al contempo un punto di partenza per aprire una nuova dimensione musicale. Ogni suono, ogni parola, è stata pensata per sorprendere e ispirare”, racconta Laioung. Il singolo anticipa una nuova fase artistica che promette di ridefinire le regole del gioco.
Laioung
Laioung, uno dei protagonisti più innovativi della scena trap italiana, torna con un nuovo singolo intitolato 2016, disponibile su tutte le piattaforme digitali da martedì 14 gennaio. Il brano, pubblicato da RRR Records e distribuito da Gruppo Teorema e Altafonte Italia, segna il ritorno di un artista che ha scritto pagine importanti nella storia della trap italiana.
2016 non è solo una canzone ma un viaggio nel tempo che ci riporta agli anni in cui Laioung, insieme ad artisti come Maruego, Ghali, Izi, Tedua e Sfera Ebbasta, ha contribuito a portare la trap al centro della scena musicale italiana. Con questo nuovo singolo Laioung celebra un’epoca di rivoluzione musicale ponendosi come ponte tra passato e futuro. Le sue sonorità contemporanee, contaminate da influenze globali, dimostrano la continua evoluzione di un artista capace di spingersi oltre i confini creativi, ridefinendo la musica contemporanea.
Nato da madre italiana e padre sierraleonese, Laioung (Giuseppe Bockarie Consoli) incarna la fusione perfetta tra culture diverse. Cresciuto tra Europa, Africa e Canada, porta con sé un bagaglio di esperienze che si riflette nelle sue produzioni musicali. Debutta nel 2016 con il singolo Giovane Giovane che lo consacra come uno degli artisti più interessanti della scena urban italiana. Con la sua etichetta indipendente RRR Records ha dato vita a successi che spaziano fra trap, afrobeat e sonorità internazionali. Oggi Laioung è sinonimo di sperimentazione, innovazione e contaminazione culturale.
Link Audio Streaming https://www.youtube.com/watch?v=hCe1dJ-z4JY
Kizmaiaz srl Edizioni Musicali
Via Volga 47 loc. Osmannoro 50019
Sesto Fiorentino Firenze Italia