Home Da non perdere “Lo Schiaccianoci” al Teatro Arcimboldi di Milano

“Lo Schiaccianoci” al Teatro Arcimboldi di Milano

Weekend di danza con l’Accademia Ucraina di Balletto che torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano con “Lo Schiaccianoci” .  Si rinnova l’appuntamento col pubblico milanese sabato 7 dicembre con due spettacoli (ore 17.00 e ore 21.00) e domenica 8 dicembre (ore 16.00).

Questo è considerato lo spettacolo per eccellenza delle festività Natalizie che anche quest’anno, puntualmente,  riprende  le repliche a grande richiesta dopo le sei date sold out  del 2022 e 2023.

Grafica Divina

Come di consueto, lo spettacolo sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Marco Dallara che, come l’Accademia, ha sede presso il Teatro Arcimboldi. Per i giovani danzatori, essere accompagnati dalla musica dal vivo è particolarmente emozionante, ma anche per il pubblico sarà l’occasione per farsi trasportare dall’ascolto delle note vibranti dell’Orchestra.

A danzare ne Lo Schiaccianoci sul palco come solisti, insieme agli allievi, due étoile internazionali, di grande talento. Torneranno  Michal Krcmar – Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki e Yolanda Correa Frias – Prima Ballerina del Norwegian National Ballet e del Balletto Nazionale di Cuba.

Il ruolo di Drosselmeyer sarà interpretato da Pierpaolo Ciacciulli, ViceDirettore di Accademia Ucraina di Balletto e Direttore del Dipartimento Danza del Teatro Carcano di Milano.

La straordinaria carica interpretativa e la tecnica impeccabile dei primi ballerini, il preparatissimo corpo di ballo, gli straordinari solisti, l’emozione e il coinvolgimento delle note suonate dal vivo, le magnifiche scenografie, i costumi raffinati ed eleganti, sicuramente regaleranno al pubblico di Milano un’esperienza indimenticabile.

Anche quest’anno, dunque, il balletto classico del periodo Natalizio viene riproposto nella versione più tradizionale secondo la tecnica e i principi con i quali vengono formati gli studenti dell’accademia meneghina. Sarà dunque uno spettacolo, anche se collaudato, assolutamente da non perdere!!

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteFrancesca Michielin, Brunori Sas, Gaia e Achille Lauro a Sanremo
Articolo successivoIl Natale de La Versiliana
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.