La pittura, la scultura e il ruolo dell’artista nel suo territorio. Un 2025 di mostre al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
Ecco il calendario delle esposizioni, tutte con ingresso libero
Un 2025 di mostre al Palazzo delle Esposizioni di Lucca tra pittura, scultura, grafica e satira: ecco le mostre che la Fondazione Banca del Monte di Lucca e alla Fondazione Lucca Sviluppo dedicano all’arte e ai suoi linguaggi, come dal 2008 a questa parte, per permettere ad artisti del territorio di essere conosciuti ed apprezzati e a nomi del panorama nazionale e internazionale di dialogare con la città.
Il calendario è stato presentato martedì 3 dicembre 2024 da Andrea Palestini, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo insieme alla consigliera di amministrazione della FLS e referente per la programmazione delle mostre, Elena Cosimini, e alla referente progetti su Lucca per Artebambini sez. Toscana, Irene Ferrarese.
In allegato il comunicato stampa completo del calendario e un comunicato sulla mostra “La pittura contemporanea di Luca Paparo e Sandra Rigali incontra Puccini. Chi pose tanta forza nel tuo cuore?…” che apre questo venerdì 6 dicembre alle 17.