Home Da leggere “Tutto a posto, bambini!” 

“Tutto a posto, bambini!” 

È in libreria dal 15 novembre “Tutto a posto, bambini!”; una fiaba e un manuale per organizzarsi con i più piccoli.

Elisabetta Corsini e Daniela Faggion hanno scritto una fiaba illustrata da Denis Fratantoni  e un manuale dedicato alle famiglie che contiene suggerimenti pratici che hanno lo scopo di rendere i bambini più responsabili e i genitori un po’ più rilassati. Tutto attraverso gioco e buonsenso!

Grafica Divina

La filastrocca del Tutto a posto! e i metodi MAPS e TAAC .

I bambini sicuramente portano allegria e gioia, ma generano anche un enorme caos!Giocattoli da sistemare, libri da riordinare, camerette da pulire… ogni giorno, più volte al giorno! Ecco quindi un preziosissimo alleato intervenire per alleggerire il compito di mamme e papà: si, proprio il bambino, che prima comincia a giocare al Tutto a posto!, prima toglie un po’ di peso dalle spalle dei genitori. 

l libro contiene:

Mamma, ho perso l’aeroplanino! la fiaba che ha come protagonista il simpatico Pepe Etichette e Liste da personalizzare con i bambini

La filastrocca del Tutto a posto!, anche in versione ritagliabile – Tante “Storie di vita vissuta”.

Un ottimo e preziosissimo regalo che in occasione del Natale viene in aiuto alle tante famiglie. Ideato da queste splendide autrici che vivono l’esperienza genitoriale come: Elisabetta Corsini giornalista, copywriter e insegnante della scuola primaria. Mamma di due bambini,  Daniela Faggion, giornalista e professional organizer, mamma a tempo indeterminato e non retribuito. Denis Fratantoni. Illustratrice, (non si sa se genitore), ma non ricorda un giorno della sua vita senza un disegnino, una matita ballerina e un foglio colorato. 

Da leggere e da provare. Si può sempre sperimentare… coi propri bimbi!

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteMatilde Pistilli protagonista al Tourmusicfest
Articolo successivoMusei del sorriso a Pietrasanta
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.