Home Da conoscere Laura Mà si racconta in questa intervista

Laura Mà si racconta in questa intervista

Laura Manuela Di Biagio, in arte Laura Mà, nasce in Abruzzo a Roiano di Campli, un paesino di montagna in provincia di Teramo, e vive a Roma da ormai 18 anni.

Fin da piccola il suo sogno è stato quello di diventare una cantante. Comincia a studiare canto nel 2014 presso la scuola di musica “L’Officina della voce”, con i Maestri Lello Abate e Barbara Rondano. Successivamente approfondisce lo studio della tecnica vocale, con i Maestri Fabrizio Zaniol, Raffaella Monza e Olivia Volpi. Si dedica anche al pianoforte, prima da autodidatta e in seguito con Luca Salerno e Stefano Sabatini.

Grafica Divina

Come nasce l’ idea di “Camminami Accanto”?

Stavo vivendo delle bellissime emozioni, sensazioni, e ho deciso di metterle su carta, descrivendo i primi passi dell’ innamoramento, come una romantica dichiarazione d’ amore; così è nata “Camminami accanto”.

In che modo la melodia riesce a trasmettere il sentimento?

La musica è, per me, il linguaggio simbolico che tocca le emozioni. Quando ho scritto “Camminami Accanto” sapevo che l’utilizzo del pianoforte e del violino avrebbe fatto la differenza, soprattutto per trasmettere il sentimento puro di cui parlo nel brano; ritengo molto importanti le prime note della melodia, perché quei suoni fanno da traino a tutta la canzone. “Camminami accanto” è la mia prima canzone d’ amore, volevo trasmettere commozione e spero di esserci riuscita.

Che tipo di rapporto hai con la musica e quanto i tuoi testi ti rispecchiano??

Con la musica ho un bellissimo rapporto, è la mia aria, senza la musica non riuscirei a vivere, l’ascolto sempre, da quando mi alzo la mattina a quando vado a dormire, e così da sempre, anche quando ero una bambina.

I testi delle mie canzoni fanno parte di me, della mia vita, del mio vissuto, del mio carattere , del mio “io”, non potrei mai scrivere qualcosa che non mi rappresenta, non sarei me stessa.

“Camminami accanto” è una canzone che tratta del primo innamoramento; in che modo il brano riesce a trasmettere queste sensazioni? Ci sono parole o parti del testo che coinvolgono maggiormente?

Sicuramente il testo deve essere toccante ma la melodia, a mio parere, deve toglierti il fiato, solo così è possibile trasmettere quel sentimento.

La parte del testo che mi coinvolge particolarmente è sicuramente ” Il mio cuore in silenzio ha promesso di essere felice sempre più vicini a guardarci sempre più lontani a cercarci”, e così il passaggio “Camminami accanto in silenzio non starmi mai dietro, e stringimi forte la mano

quando fuori è buio”; queste le parole nelle quali trovo maggior espressione emotiva, provo gioia e tristezza allo stesso tempo.

Grazie a Laura Mà!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.