LUCCA COMICS & GAMES 2024 A VIAREGGIO ARRIVA ARCADIA EXPERIENCE Decine di postazioni di gioco, un programma di tornei, dj set e tanto ancora 31 ottobre – 1 e 2 novembre 2024 via Belvedere delle Maschere – Viareggio Ingresso gratuito
Partito il montaggio dell’Arcadia Experience, realizzato dal Comune di Viareggio che insieme a Lucca Comics & Games e in collaborazione con PG Esports, per il secondo anno consecutivo arriva nel cuore della passeggiata di Viareggio.
Grazie all’intesa fra il Comune di Lucca e il Comune di Viareggio, infatti, ogni anno a Lucca arriva un evento legato al Carnevale di Viareggio e, viceversa, il festival lucchese trova spazio sul belvedere delle maschere di Viareggio.
ArcadiA Experience Viareggio
Si tratta di grande struttura coperta di 250mq (più grande di quella realizzata lo scorso anno) allestita con grafiche esterne e interne a tema arcade, dove troveranno spazioi cabinati dei video giochi a gettone e a moneta che si trovavano nelle sale giochi e nei bar. Arcadia Experienze si svolgerà nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre e porterà a Viareggio tutti i più famosi titoli, amati dal grande pubblico. L’ingresso sarà gratuito e il pubblico potrà prendere parte a un ricco programma di attività e intrattenimenti.
All’interno del padiglione, i visitatori troveranno una serie di postazioni per ripercorrere ogni tappa del gaming a partire dalla sua nascita per poi arrivare ai grandi classici come Puzzle Bubblee Street Fighter. In oltre, saranno presenti diverse postazioni dove poter partecipare a numerosi tornei sui titoli che hanno fatto la storia del videogioco.
Al via con un djset speciale l’Halloween party. Il primo giorno sarà il 31 ottobre con inizio dell’attività alle ore 16, che proseguiranno fino alle 23. Oltre all’emozionante esperienza di gioco, offerta dai vari videogiochi retrò, aperto a tutti il dj set con il dj Kenobit, con il suo show unico e un after party in maschera a tema arcade per festeggiare insieme Halloween.
Il 1 novembre le attività si svolgeranno dalle 15 alle 21con il Torneo Arcade, e sabato 2 novembre sempre in orario 15/21 si terrà uno degli eventi clue il “Watch party dei Worlds of League of Legends”. Attraverso il ledwall esterno verranno trasmesse le finali del campionato mondiale di League of Legends, uno degli eventi più attesi dell’anno che attraverso produzioni spettacolari, con effetti visivi all’avanguardia e cerimonie di apertura mozzafiato faranno appassionare chiunque. Un vero evento tanto che, lo scorso anno, le finali furono seguite in simultanea da 6 milioni di spettatori in tutto il mondo.
In tutte e tre le giornate sarà possibile giocare ai cabinati e alle piattaforme presenti nell’area. Fra le attrattive maggiori le postazioni giganti che riproducono le fattezze e le funzionalità di un GameBoy e del Nintendo NES (iconici video gioco portatile degli anni ’90 e 2000).
CHI È PG ESPORTS
PG ESPORTS è una Esport Media Company, che si propone di utilizzare il mondo del gaming come piattaforma con cui creare connessioni di valore tra brand e community. PG ESPORTS si è affermata negli anni come tournament organizer ufficiale per Riot Games (League of Legends), Ubisoft (Rainbow Six: Siege), Wizards of the Coast (Magic the Gathering: Arena), Epic Games (Fortnite), Electronic Arts (FIFA22), le sue iniziative sono sponsorizzate tra gli altri da adidas, Vigorsol, Gillette, Buddybank e Intel.
We believe in #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude