All’Unipol Forum di Milano “Live contro le guerre”
La musica italiana si mobilita per la PACE
Il 23 ottobre 2024 live contro tutte le guerre all’Unipol Forum di Assago (Milano). Uno straordinario concerto di solidarietà, un evento benefico volto a sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti.
Un grido d’unione contro la violenza e l’indifferenza che ci giungerà da un gruppo di artisti particolarmente sensibili e che per questo intendono dare il loro contributo sul palco.
Loro sono: FIORELLA MANNOIA, ALESSANDRA AMOROSO, ANNALISA, BRUNORI SAS, ELISA, ELODIE, EMMA, J-AX, MADAME, ERMAL META, FRANCESCA MICHIELIN, FABRIZIO MORO, PIERO PELÙ, GIULIANO SANGIORGI, ROSE VILLAIN.
Non sarà solo un concerto perché attraverso le loro voci questi artisti si faranno portavoce di un messaggio universale di solidarietà e di cambiamento sociale poiché la pace è un diritto di tutti: “Proprio nel momento in cui rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo invece smettere di parlare di pace, di sperare in un mondo migliore fondato su comprensione, dialogo e reciproco aiuto”!
Live contro le guerre
Perciò non c’è molto altro da aggiungere. Questo messaggio dovrà arrivare alla maggior parte di noi, forte e chiaro, se realmente ci sarà la volontà da parte nostra di cambiare qualcosa per un futuro migliore.
Credo che generazioni come la mia, la nostra, abbiano a lungo dato per scontato un fenomeno come quello della non belligeranza tra i popoli; come al contrario, purtroppo, stiamo vivendo! Insomma, non era poi così scontato che qualcuno, un giorno o l’atro avrebbe messo nuovamente mano alle armi!
Nota di servizio: Il ricavato dall’evento, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “Per la pace live- contro le guerre “, verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.
Le prevendite sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Bene! L’arte si mobilita sempre contro tutte le ingiustizie, perciò questo appello è da ascoltare!
Articolo di Ugo Negrini