Home Da non perdere Arriva “Elvis the musical” all’Arcimboldi di Milano

Arriva “Elvis the musical” all’Arcimboldi di Milano

Arriva “Elvis the musical” all’Arcimboldi di Milano. Il 25 ottobre prossimo, dopo i grandi successi ottenuti in diverse città Italiane, il tanto atteso “Elvis” finalmente arriva al TAM di Milano (Teatro degli Arcimboldi). È il docu musical sulla vita del grande artista che con la tappa milanese  concluderà il tour 2024.

Elvis The Musical,  l’acclamato spettacolo, diretto e scritto da Maurizio Colombi, ha debuttato nel 2017, in occasione del quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, avvenuta il 16 agosto 1977, ed ha da subito conquistato i  più accaniti fan del re del rock, ma anche  un pubblico sempre più crescente, continuando con successo ad appassionare e a far ballare migliaia di persone.

Grafica Divina

Anche la tappa milanese,  sarà una grande festa: per celebrare il Re del Rock  infatti, il foyer del TAM ospiterà l’energia di ballerini di swing e lindy hop  che accoglieranno il pubblico, mentre in platea ci saranno  i cosplay di Elvis ( in giapponese Kosupure), cioè coloro che indossando  un costume rappresentivo del personaggio tanto ammirato e ne interpretano il modo di agire. Insomma tutti coloro che già hanno seguito  lo spettacolo in giro per l’Italia.

Elvis The Musical

In scena, Elvis è impersonato da tre performer, Teresa Morici come Elvis adolescente, Manuel Di Santo, come Elvis giovane, e l’artista dopo il 68. L’ultimo Elvis è interpretato da Ivan De Carlo, la nuova  scoperta di Maurizio Colombi. La regia è di  Maurizio Colombi,  grande appassionato di Elvis, la direzione musicale è di Davide Magnabosco e le Coreografie di Rita Pivano.  In occasione della data milanese ci sarà l’inserimento di Matilde Pellegri (performer già presente in Rapunzel, I Promessi Sposi e Anastasia). Eleonra Facchini sarà Priscilla; figura importante nella vita di questa grande leggenda del Rock.  Il cast è formato da 21 artisti, compresa una band di 5 elementi.

Tra foto dell’epoca, brani ever green, video originali il pubblico ripercorrerà nelle due ore di spettacolo la biografia di Elvis in un periodo storico compreso tra i mitici anni cinquanta e gli  anni settanta. Lo spettacolo, attraverso il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela inoltre i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show- business . Ciliegina sulla torta :  alla fine dello show il pubblico, in tutti i teatri dove lo spettacolo è stato, si alza sempre in piedi per ballare al ritmo della ricostruzione sulla scena del TV Special del 1968. Ecco la forza della musica dal vivo così trascinante  trasforma il musical in un vero concerto, grazie alla magia creata dalla star di tutti i tempi, the King of Rock’n’Roll Elvis Presley.

Maurizio Colombi, regista dello spettacolo,  ha voluto dichiarare la sua grande soddisfazione  per la ripresa dello spettacolo:  “Dopo la chiusura della pandemia, è stato importante tornare a teatro, anche con spettacoli come questi, che riuniscono diverse generazioni e fanno ballare il pubblico in sala. Il successo del film appena uscito nelle sale ne è una chiara testimonianza. Sono particolarmente orgoglioso del successo che il musical ha avuto in tutte le date del tour 23/24”

Elvis, il musical che ha fatto commuovere e ballare l’Italia, la fiaba del ragazzo che diventa re, la fiaba dal finale triste,  ma assolutamente da condividere e da non perdere.

Articolo di: Ugo Negrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.