Festival “I Musei del Sorriso” Marica Bonelli è Mary la cacciatrice di fossili all’Archeologico di Camaiore sabato 5 ottobre per il Festival “I Musei del Sorriso” Ingresso libero
“Mary cacciatrice di fossili” è lo spettacolo di Coquelicot Teatro nel cartellone di eventi a ingresso libero della terza edizione del festival “I Musei del Sorriso”,organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca in collaborazione con le realtà museali e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Andrà in scena al Civico Museo Archeologico di Camaiore (corte centrale del museo, a Palazzo Tori), sabato 5 ottobre alle 17.
Mary Cacciatrice di fossili, interpretata da Marica Bonelli, mette in scena la storia di una donna eccezionale dell’800 che fin da piccola svela il suo incredibile talento a colpi di martello, lime e spazzole dure, portando alla luce reperti importantissimi e arrivando a scoperte che hanno riscritto la storia dentro la storia. Testo e regia sono di Alessandra Sawicki e Marica Bonelli, la sonorizzazione di Chiara Sale. Evento a cura del Civico Museo Archeologico di Camaiore; ingresso libero.
Gli appuntamenti in cartellone in Versilia proseguono domenica 13 ottobre alle 9 con la Marcia della poesia a Valdicastello Carducci (Pietrasanta), a cura di Casa natale Giosuè Carducci.
La terza edizione del festival “I Musei del sorriso” offre un cartellone di oltre 40 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina a dicembre 2024; è un’iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 31 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it, 0039 0583 417483
Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi
Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).