Home Da non perdere Mind Fest –  il Festival dedicato all’innovazione e alla sostenibilità

Mind Fest –  il Festival dedicato all’innovazione e alla sostenibilità

Mind Fest –  il Festival dedicato all’innovazione e alla sostenibilità

Fino al 22 settembre la prima edizione di Mind Fest, festival dedicato all’innovazione e alla sostenibilità, proprio in concomitanza, e non a caso, con la Milano Fashion Week.

Grafica Divina

Si svolgerà al Parco Sempione di Milano – cuore verde della città – e proprio in questa cornice  si terrà il lancio ufficiale di Fit 4 Power  progetto rivoluzionario destinato a trasformare le idee e i valori del festival in azione concreta, ma non solo.

Saranno tre giorni dedicati ai temi dell’università, della sostenibilità, dell’innovazione, della e della moda, con talk, incontri e tanta musica  Dall’1 di pomeriggio all’1 di notte. Ingresso gratuito, previa registrazione EventBrite. La prima edizione di Mnd Fest sarà un’esperienza completa e coinvolgente. Sarà un viaggio  attraverso la bellezza, la conoscenza e la celebrazione del cambiamento positivo. Un evento dedicato ai più giovani, alla Generazione Z, che queste sfide le vive nel pripio quotidiano. Mind Ferst infatti si propone di unire creatività, innovazione, sostenibilità ed economia circolare, inclusione ma anche attenzione al tema della salute mentale con lo scopo di creare un futuro inclusivo e creativo.  Un futuro in cui la creatività – in particolar modo la moda, di cui Milano proprio in questi  giorni è la capitale  diventi il catalizzatore per il cambiamento sociale, culturale e ambientale.

Con Mind Fest fa il suo esordio FIT 4 POWER (già citato),, Il primo Energy Box che produce energia in modo completamente eco-friendly grazie all’uso combinato di fonti solari, eoliche e umane. Un progetto innovativo la cui struttura è composta da un container riciclato e semi-trasparente, equipaggiato con moduli fotovoltaici, una mini pala eolica, e una cyclette. Questi elementi sono collegati a batterie di accumulo, che consentono di immagazzinare l’energia prodotta per un utilizzo  successivo. Un sistema tecnologico capace di ridurre le emissioni di CO2, utilizzando risorse rinnovabili e l’energia generata dall’attività fisica degli utenti

Fit 4 power permetterà di accumulare energia completamente green per il festival: luce solare, vento ma anche attività fitness ad hoc saranno i ‘generatori’ che dimostreranno l’efficacia delle energie rinnovabili, riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale dell’evento.  Gli eventi dedicati alla moda saranno il cuore pulsante, il tessuto connettivo di Mind Fest con l’ampia offerta di talk, dalle 14 alle 18 presentati e moderati da due personaggi simbolo della Generazione Z come Alice De Bortoli (tiktoker, influencer e conduttrice televisiva italiana) e Federico Rana (speaker radiofonico, opinionista e conduttore TV). Sul palco di Piazza del Cannone; luogo di svolgimento del festival, si alterneranno infatti momenti di approfondimento organizzati dalle associazioni studentesche degli atenei milanesi, con guest speaker  che hanno saputo trasformare queste tematiche in professione, e che possono essere rappresentati dai tre macro-temi “Moda e Salute Mentale”, “Innovazione e Sostenibilità” e “Come sarà il futuro”.  

Mind  fest e Fit 4 Power condividono la missione di promuovere un cambiamento positivo e offrire soluzioni concrete per un futuro migliore. 

Non c’è festa senza musica! In Piazza del Cannone, dalle 18 all’1 di notte, si terranno anche tre djset.

Quindi: sostenibilità e innovazione,  moda e creatività, formazione e musica. Questi aranno i temi. L’evento giusto per la Generazione Z, ma aperto a chiunque voglia vivere un festival innovativo e completo che guarda a un futuro da costruire insieme.

Articolo di Ugo Negrini

Articolo precedenteXII edizione di Sport & Fitness il programma
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.