Home Da non perdere “Il dono della sete” per gli under 35

“Il dono della sete” per gli under 35

Il viaggio, la paura e l’incontro: “Il dono della sete” per gli under 35

Gruppi di lettura, laboratori teatrali e incontri con gli autori: proseguono fino a dicembre gli appuntamenti del progetto “Il dono della sete”, rivolto agli under 35 e organizzato dalla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” in partenariato con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato, grazie ai fondi ricevuti dal bando ministeriale “Giovani in biblioteca”.

Grafica Divina

Avviate a luglio, le varie iniziative e attività sono state strutturate su tematiche mensili e in piccoli gruppi di lavoro, da 10-15 persone al massimo, per favorire l’interazione, far nascere una sorta di vincolo di appartenenza e far sperimentare in modo più diretto e coinvolgente occasioni di socializzazione negli spazi della biblioteca.

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 18 settembre, mese dedicato al viaggio, con la psicologa Sonia Cortopassi che guiderà i giovani nel loro mondo interiore per scoprirsi e conoscersi nuovamente. Il tema sarà affrontato anche la settimana successiva (mercoledì 25) con la presentazione del libro “Frontemare. Storie comuni e straordinarie dai porti di Toscana” insieme all’autore, il giornalista Mediaset Massimo Canino.

Già all’opera anche il gruppo di lettura su “Controvento” di Federico Pace, che racconta le storie di chi, mettendosi su una strada, salendo su un autobus o un treno, ha trovato in un giorno, in un istante, il modo di cambiare e trasformarsi: i partecipanti ne parleranno insieme mercoledì 2 ottobre. Sempre nel mese di Halloween, lo stesso format si ripeterà sul tema della paura, arricchito da un laboratorio teatrale con Laerte Neri di Coquelìcot Teatro (mercoledì 9). Novembre, invece, sarà dedicato all’autobiografia; a dicembre focus sul tema dell’incontro con l’altro.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con inizio alle 18,30. Per partecipare occorre iscriversi e, per gli eventi legati ai gruppi di lettura, ritirare il libro in biblioteca. Ulteriori informazioni allo 0584 795500 o a biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.