Ciao! a Massa C’è tempo fino a lunedì 16 settembre per visitare Ciao! L’applaudita mostra a Palazzo Ducale di Massa
La mostra Ciao! di Yang Su e Cᴺ (Ming Cai) in corso a Palazzo Ducale di Massa bissa il successo ottenuto a Venezia e si conferma uno dei più interessanti eventi espositivi di quest’estate.
Ciao! è curata da Saverio Simi De Burgis e Marco Gianfranceschi, ideata da Claudio Giannini e Paola Galeotti di Caleidosarte. Protagonoste le opere di Yang Su e Cᴺ (Ming Cai) due rinomati artisti cinesi e offre al pubblico toscano la possibilità di ammirare un’ampia e interessante rassegna di oltre di settanta opere.
C’è tempo fino a lunedì 16 settembre per visitare Ciao! a Massa
“Ciao in Cinese significa ponte – esordisce Claudio Giannini– e il concetto di ponte per questa mostra lo abbiamo utilizzato come unione tra Oriente e Occidente. Siamo felici come organizzatori di aver portato a conoscenza del pubblico del territorio quelle che sono le abilità tecniche, pittoriche e cromatiche degli artisti cinesi in mostra. Abbiamo avuto il piacere di avere tra i visitatori anche il sindaco di Massa Francesco Persiani -continua- particolarmente preparato in campo artistico e conoscitore della Cina che ha condiviso molti aneddoti. È stato un piacere lavorare insieme e confrontarci con lui una mostra che sicuramente avrà una continuità”.
Yang Su è formato a Xiamen all’interno della prestigiosa Università d’Arte di questa città, Cᴺ, proviene invece da una formazione scientifica a Pechino nell’ambito aeronautico e astronautico per poi successivamente approdare al mondo del design e dell’arte in generale. Due modi differenti, ma in fondo complementari che ben si fondono in questo percorso espositivo.
L’opera di Yang Su, grazie a differenti tecniche multimediali che spaziano dalla fotografia alla pittura, si concentra sul valore della luce.
Cᴺ (Ming Cai) invece ha scelto di portare all’attenzione del pubblico una sovrapposizione di immagini che stabiliscono un dialogo tra la storia dell’arte tradizionale cinese e quella occidentale, con un chiaro collegamento tra l’epoca passata e quella in cui viviamo.
Ciao! a Massa Di Yang Su e Cᴺ (Ming Cai)
Palazzo Ducale Piazza Aranci Massa
2-16 settembre 2024