Siamo agli sgoccioli per l’appuntamento musicale più atteso dell’anno, nel mese più bello per la città di Prato: torna il Festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, giunto quest’anno alla sua nona edizione. Tre i primi appuntamenti di agosto
Il primo martedì 27 agosto 2024, ore 21.00 Piazza Duomo, Prato CCCP – FEDELI ALLA LINEA
Il Festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, è orgoglioso di annunciare il concerto della formazione più importante della scena punk rock italiana degli anni Ottanta: i CCCP.
Dopo i sold out delle date in programma di Bologna e Firenze, i CCCP saranno sul palco di Piazza Duomo a Prato il 27 agosto prossimo.
Lontani dall’essere solo un’espressione nostalgica,i CCCP – Fedeli alla linea ritornano a grande richiesta per rivolgere al mondo di oggi il loro messaggio. Liberi da qualsiasi etichetta e confine, si immergono in una serie di performance live che attraversano il sacro e il profano,dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” riecheggia con una rinnovata attualità.
Il loro successo è il risultato della capacità di rendere ogni azione iconica, lasciando un’impronta indelebile, capace di plasmare l’immaginario collettivo.
Dopo la grande mostra“Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” di Reggio Emilia, il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre date sold out del concerto “CCCP in DDDR” all’Astra Kulturhaus di Berlino e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dal primo EP, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, accompagnati dalla band composta da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Beneventi e Gabriele Genta sono pronti a infiammare il palco del Settembre Prato è Spettacolo, presentandosi come uno degli eventi imperdibili dell’estate 2024.
Il secondo sempre in Piazza Duomo giovedì 29 agosto, ore 21.00 a ingresso Libero
RADIO BRUNO ESTATE
Torna -dopo lo straordinario successo dell’edizione del 2019 -l’evento estivo di Radio Bruno, una scintillante festa della musica ad ingresso gratuito che vede sul palco i nomi più importanti delle classifiche radiofoniche.
Sarà una grande serata con i beniamini dei più giovani. Radio Bruno Estate sarà trasmessa in diretta radio, in tv sul canale 73 del digitale terrestre e in streaming sul sito e sull’app di Radio Bruno. L’apertura dei varchi d’ingresso sarà alle ore 19.30 mentre la serata inizierà alle ore 21.00.
E sabato 31 agosto, ore 21.00 attesa per PANARIELLO VS MASINI Il ritorno
Dopo il sold out ottenuto della passata edizione di Settembre Prato è Spettacolo, tornano a grande richiesta due paladini della toscanità, particolarmente amati nella nostra città: Giorgio Panariello e Marco Masini saranno di nuovo insieme per un nuovo round del loro spassoso ed emozionante incontro, ancora una volta sul ring di Piazza Duomo a Prato. La data è a cura di Fonderia Cultart e LEG Live Emotion Group. Due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla.