Home Da non perdere Settembre Prato è spettacolo… sta per cominciare

Settembre Prato è spettacolo… sta per cominciare

Siamo agli sgoccioli per l’appuntamento musicale più atteso dell’anno, nel mese più bello per la città di Prato: torna il Festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, giunto quest’anno alla sua nona edizione. Tre i primi appuntamenti di agosto

Il primo martedì 27 agosto 2024, ore 21.00 Piazza Duomo, Prato CCCP – FEDELI ALLA LINEA 

Grafica Divina

Il Festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, è orgoglioso di annunciare il concerto della formazione più importante della scena punk rock italiana degli anni Ottanta: i CCCP.

Dopo i sold out delle date in programma di Bologna e Firenze, i CCCP saranno sul palco di Piazza Duomo a Prato il 27 agosto prossimo.

Lontani dall’essere solo un’espressione nostalgica,i CCCP – Fedeli alla linea ritornano a grande richiesta per rivolgere al mondo di oggi il loro messaggio. Liberi da qualsiasi etichetta e confine, si immergono in una serie di performance live che attraversano il sacro e il profano,dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” riecheggia con una rinnovata attualità. 

Il loro successo è il risultato della capacità di rendere ogni azione iconica, lasciando un’impronta indelebile, capace di plasmare l’immaginario collettivo. 

Dopo  la grande mostra“Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024”  di  Reggio Emilia, il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre date sold out  del concerto “CCCP in DDDR” all’Astra Kulturhaus di Berlino e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dal primo EP, “Ortodossia”,  Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, accompagnati dalla band composta da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Beneventi e Gabriele Genta sono pronti a infiammare il palco del Settembre Prato è Spettacolo, presentandosi come uno degli eventi imperdibili dell’estate 2024.

Il secondo sempre in Piazza Duomo giovedì 29 agosto, ore 21.00 a ingresso Libero

RADIO BRUNO ESTATE

Torna -dopo lo straordinario successo dell’edizione del 2019 -l’evento estivo di Radio Bruno, una scintillante  festa della musica ad ingresso gratuito che vede sul palco i nomi più importanti delle classifiche radiofoniche.

Sarà una grande serata con i beniamini dei più giovani. Radio Bruno Estate sarà trasmessa in diretta radio,  in tv sul canale 73 del digitale terrestre e in streaming sul sito e sull’app di Radio Bruno. L’apertura  dei varchi d’ingresso sarà alle  ore 19.30 mentre la serata inizierà alle ore 21.00.

E sabato 31 agosto, ore  21.00 attesa per PANARIELLO VS MASINI Il ritorno

Dopo il sold out ottenuto della passata edizione di Settembre Prato è Spettacolo, tornano a grande richiesta due paladini della toscanità, particolarmente amati nella nostra città: Giorgio Panariello e Marco Masini saranno di nuovo insieme per un nuovo round del loro spassoso ed emozionante incontro, ancora una volta sul ring di Piazza Duomo a Prato. La data è a cura di Fonderia Cultart e LEG Live Emotion Group. Due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.