Home Da ascoltare “Bando Stone and the New World” il nuovo album di Childish Gambino

“Bando Stone and the New World” il nuovo album di Childish Gambino

“Bando Stone and the New World” il nuovo album di Childish Gambino

Già disponibile in digitale, torna Childish Gambino con un nuovo album “Bando Stone and the New World”, l’ultimo con i suo nome d’arte. Donlad Glover, all’anagrafe, ha dichiarato che non utlizzerà più questo pseudonimo.

Grafica Divina

L’album contiene il singolo “Lithonia”, disponibile in rotazione radiofonica, e il brano “In The Night” feat. Jorja Smith & Amaarae.  Sesto disco è anche la colonna sonora  del film omonimo di cui  Donald Glover è regista e attore protagonista.

Questo album è composto da 17 tracce, inizia con il brano electro hip hop “Hearts Are Meant To Fly” co-scritta da Ammaarae, per poi passare al singolo psych-fun “Lithonia”. Scritto dallo stesso artista, il singolo evolve in un vero e proprio brano rock operistico. Mostra poi le sue melodiose capacità vocali nel brano estivo “Survive” prima che il disco scivoli nel brano etereo e ricco di chitarre “Steps Beach” con gli artisti vincitori di Grammy Steve Lacy e Fousheé. Quest’ultima artista si riunisce successivamente con Childish nel pezzo alt-punk pop “Running Around” prima che Gambino mostri la sua abilità lirica in “Talk My Shit” con Flo Milli.

Il disco è ricco di suoni che evidenziano la pluralità di Gambino. C’è  il blues, il folk e persino il  country ; oppure brani che mescolano electro pop, dance e rap.

Childish Gambino ha iniziato a incuriosire il pubblico all’inizio dell’estate, presentando il trailer di “Bando Stone and The New World” ai BET Awards 2024. Ha inoltre aperto il Lifetime Achievement Tribute per Usher con un’esibizione straordinaria di “U Don’t Have To Call” e da quest’estate sarà in tour con “The New World Tour”, toccando l’Italia in un’unica attesissima data, il 2 novembre 2024 all’Unipol Forum di Milano.

Donald Glover o Childish Gambino è noto principalmente per le sue apparizioni nelle serie televisive quali “Community” e “Atlanta” e ovviamenete per il suo impegno nel mondo della musica con lo pseudonimo di  cui sopra  e con cui ha pubblicato ben cinque album in studio. La massima notorietà l’ha ottenuta con la serie “Atlanta” da lui stesso creata e che gli ha fruttato riconoscimenti come due Golden Globe e due Emmy Award. Dal  punto di vista musicale Gambino ha raggiunto la notorietà col brano “This is America” che è diventata la canzone rap nella storia dei Grammy ad ottenere la vittoria sia nella categoria canzone dell’anno, sia in quella registrazione dell’anno.

Articolo di Ugo Negrini

Articolo precedenteNasce “Ecologico” un regalo istruttivo per amici e familiari
Articolo successivoConosciamo meglio Celia!
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.