Dopo oltre cinquant’anni torna sulle scene musicali Riccardo Del Turco con un primo album di inediti già disponibile in fisico e digitale.
Il primo album dal 1973 composto da tredici brani che rispecchiano il suo percorso artistico e personale.
Conosciuto soprattutto per il suo successo “Luglio” (presente nell’album in una nuova versione), Riccardo Del Turco con “I colori della mia vita” propone un lavoro maturo e riflessivo che celebra l’amore. È infatti un’opera che parla di amore, di vita, e di quel desiderio insaziabile di continuare a creare e a vivere pienamente, senza lasciarsi sopraffare dal peso degli anni.
Per chi conosce e ama Riccardo Del Turco, questo album è un dono prezioso; per chi lo scopre ora, una rivelazione. Un lavoro che non delude e che anzi, regala momenti di pura poesia musicale.
“Voglio essere ancora vivo, curioso, felice – dichiara Riccardo Del Turco – ecco perché ancora scrivo canzoni d’amore, un amore adulto, grande, importante che mi consola. Riconosco la mia vita da sempre piena di luce, in un abbraccio senza fine.”
Riccardo Del Turco ha un’età importante- 85 anni- attualmente si dedica alla coltivazione di ortaggi, alla produzione di vino e olio e vive sulle colline toscane, ma il suo amore per la musica non si è mai spento; proprio come recita la sua più famosa canzone “Luglio” un amore che alla fine c’è e che è sempre presente come in questo album indipendentemente dal trascorrere degli anni.
Articolo di Ugo Negrini