Home Da non perdere Incontri ravvicinati con i cantautori

Incontri ravvicinati con i cantautori

Nasce “Incontri ravvicinati con i cantautori” da un’idea di Stefano Senardi, uno dei più importanti produttori discografici italiani, nasce la rassegna “Incontri ravvicinati con i cantautori”; quattro appuntamenti che si terranno a Diano Marina (Imperia) dal 5 Luglio al 31 Agosto.

Lo scopo di questa rassegna è di promuovere la cultura musicale creando opportunità di dialogo e di confronto nel contesto della canzone d’autore con quattro appuntamenti speciali presso il Molo delle Tartarughe a Diano Marina(ogni sera alle 21.30), con esibizioni dal vivo, momenti di dialogo ogni volta con un esponente diverso della musica italiana.

Grafica Divina

Si parte il prossimo 5 luglio con  Enrico Ruggeri – primo ospite in assoluto di questa prima edizione-  seguono in ordine di data Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto). 

In questo contesto il pubblico avrà l’opportunità di conoscere da vicino la storia degli artisti e gli aneddoti che si celano dietro le canzoni di alcuni dei più importanti rappresentanti della musica d’autore in Italia e di immergersi nel contempo nel loro mondo. 

In ciascuno di questi appuntamenti ogni artista eseguirà alcuni dei suoi brani più celebri e parteciperà a coinvolgenti incontri con il pubblico ripercorrendo alcuni momenti fondamentali della propria carriera e della propria esperienza creativa insieme a Stefano Senardi e a Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che modererà gli incontri.

«È per me un vero piacere personale e professionale poter dare il mio contributo ai luoghi dove sono cresciuto – afferma Stefano Senardi – Questo incontro “confidenziale” tra canzoni e parole sarà un modo abbastanza inedito anche per il pubblico di essere vicini ad alcuni dei nomi più importanti della canzone d’autore italiana, artisti peraltro amici che conosco da molto tempo. Soprattutto vorrei ringraziare il Sindaco Cristiano Za Garibaldi e l’assessore Luca Spandre per avermi dato quest’opportunità e concesso la loro fiducia».

Ovviamente questa manifestazione vuole anche essere l’occasione per far conoscere Diano Marina e il suo territorio, non solo come meta turistica per le sue spiagge, ma anche per le sue ferventi attività culturali. Altro obiettivo è promuovere e valorizzare la cultura musicale  e il patrimonio artistico italiano.

L’ingresso per partecipare alle diverse serate è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti, così da offrire l’opportunità a tutti i cittadini e ai visitatori interessati di partecipare.

La bella stagione ormai si è palesata  con tutte le sue opportunità culturali e di divertimento; non resta che cogliere l’occasione che più ci piace!!

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteIl tenore Fabio Armiliato in un libro
Articolo successivoZulù dei 99 Posse, Paolo Talanca e Ares Tavolazzi a Rosignano
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.