Home Da non perdere Mosaica Festival 2024: 22 serate a Lido di Camaiore fino al 4...

Mosaica Festival 2024: 22 serate a Lido di Camaiore fino al 4 agosto

Torna Mosaica Festival, un appuntamento alla nona edizione consecutiva che si svolge nelle serate estive nella piazza interna del Centro Corti dell’Abate, in via Corte Anna Magnani a Lido di Camaiore (Lucca).
22 appuntamenti in calendario tra il 22 giugno e il 4 agosto.

La formula

Il programma procede con 3/4 appuntamenti ogni settimana con inizio alle ore 21.
Conferenze, tavole rotonde, teatro psicologico, concerti per un programma ricco e variegato.
L’organizzazione è curata dal Centro Mosaica, con la collaborazione dell’Associazione Il Filo Conduttore, con la direzione artistica di Simona Barberi, che vediamo in veste anche di presentatrice e moderatrice degli incontri, e Gian Paolo Del Bianco.

Grafica Divina
mosaica festival simona barberi
Simona Barberi

La serata inaugurale: Festa dell’Amicizia
Si parte sabato 22 giugno!

Il primo appuntamento per l’estate 2024 di Mosaica Festival è una serata completamente gratuita, in programma sabato 22 giugno a partire dalle ore 21: “In alto i Cuori: Festa dell’Amicizia”.
“Una serata speciale che, come dice il titolo, è un vero e proprio Inno alla Gioia, che sempre regni nei nostri cuori! Non mancheranno musica, cabaret, intrattenimento. Brinderemo insieme, alzando i nostri calici (il brindisi è offerto dal Mosaica) e i nostri cuori!”.

mosaica festival 2024 festa dell amicizia 22 giugno

Il programma

In programma per la nona edizione di Mosaica Festival relatori di fama nazionale.
Raffaele Fiore, medico, omeopata, venerdì 28 giugno con la conferenza “Le Parole che guariscono, le Parole che ammalano”.
Igor Sibaldi, scrittore, esperto in teosofia, venerdì 12 luglio con “Cos’è il Destino”.
Non mancheranno eventi artistici come lo spettacolo di Chiara Gistri, martedì 2 luglio con “Ines di Cristallo – Storia di una hikikomori”, performance teatrale sul tema dell’isolamento sociale.
Carlo Bozzelli, autore e presidente dell’Associazione Tarologi Italiani, venerdì 5 luglio porterà una conferenza sul tema “I Codici del Cambiamento”.
Da segnalare mercoledì 17 luglio una serata a ingresso libero dal titolo “Ipnosi Regressiva alle vite precedenti”, con Massimiliano Carrus, coach e ipnologo.
Un’altra ospite speciale, artista di fama nazionale, conosciuta per i suoi lavori in Rai, sarà al Mosaica Festival mercoledì 24 luglio. Si tratta di Lucilla Giagnoni, che ci intratterrà con “Magnificat. Magnificare, fare grandi le cose è un gesto poetico che salva”.

mosaica festival 2024
mosaica festival 2024

Il Mosaica: un po’ di storia…

Il Centro Mosaica nasce il 14 novembre 2015.
I quattro soci fondatori sono: Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco.
Come si legge sul sito ufficiale:
“Il Centro Mosaica nasce dall’idea di quattro anime affini, di unire i propri talenti per creare una struttura che raggruppasse, come tessere di un mosaico, attività, corsi ed eventi, con l’intento di sviluppare il benessere delle persone, contribuendo a stimolare la loro creatività e le loro risorse.
Mosaica è quindi un centro culturale, nel quale arte, cultura, filosofia, ricerca, scienza e psicologia costituiscono il filo conduttore delle attività e degli eventi che quotidianamente si svolgono nelle varie sale e salette adiacenti al book bar”.

mosaica book bar i soci
I fondatori di Mosaica: (da sinistra) Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco
Mosaica Festival 2024
Dove: Lido di Camaiore
Quando: dal 22 giugno al 4 agosto
Inizio serate: ore 21
Senza prenotazione
Possibilità di precedere lo spettacolo con un aperitivo a partire dalle ore 19: in questo caso è necessario prenotare
Biglietti: tra 10 e 20 euro (prezzo variabile a seconda delle serate)
Informazioni:
0584 67139
Sito Centro Mosaica
dasapere eventiinversilia 2023
Articolo precedenteApprovata la legge sull’autonomia differenziata
Articolo successivoGiornata mondiale della giraffa
Fa - con calma! - la giornalista e la blogger, con un occhio attento alla socialsfera. Gestisce lastanzadelletorture.com dove racconta persone, personaggi e luoghi attraverso le interviste, che chiama scherzosamente “torture”. La Verità è la missione che sta alla base del suo secondo progetto no-fake.it I colleghi la chiamano "l'amica tecnologica", quando li aiuta a risolvere problemi di analfabetismo tecnologico 🙂 Onestà e trasparenza sono i suoi valori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.