Home Da non perdere “Digiunare con gli Dei” al  Teatro Manzoni di Milano

“Digiunare con gli Dei” al  Teatro Manzoni di Milano

“Digiunare con gli Dei” al  Teatro Manzoni di Milano È il nuovo spettacolo teatrale che Selene Calloni Williams porterà in scena in prima assoluta il 21 giugno prossimo al teatro Manzoni di Milano.

Nuovo interessante testo “Digiunare con gli Dei” che trae ispirazione dall’ultimo libro di Selene Calloni Williams “Digiuno immaginale” e che intende esplorare il grande potere che che esercita su di noi l’atto del cibarsi e quello del digiuno, attraverso un percorso introspettivo che coinvolgerà anche il pubblico in sala portandolo a riflettere sulle profonde connessioni fra corpo, mente e spirito.

Grafica Divina

Lo spettacolo porterà in scena il viaggio dell’eroe: la catabasi, la discesa nell’infero e l’anabasi, il ritorno vincitori, attraverso la relazione che c’è tra cibo e corpo.

Si creerà un’atmosfera magica, come magico è tutto cio che avviene in teatro, ma sarà la particolare visione di un tema coinvolgente come quello della nutrizione e del digiuno a fare la differenza; con tutte le sue sfacettature, con le implicazioni che ciò comporta nella quotidianità, ciò che si ripercuote anche sul rapporto con il mondo esterno e ciò che condiziona la vita che ci circonda. Un tema dunque che catturerà la sensibilità dello spettatore che verrà rapito ed entrerà in connessione col palcoscenico e percepirà intense emozioni !!

Questa première assoluta sarà un evento unico ed imperdibile per coloro che  attraverso la magia del teatro, come si è detto, intendono esplorare nuovi orizzonti della mente, del corpo e dello spirito. E Selene Calloni Williams attraverso la narrazione, con i suoi sapienti rituali e tramite sonorità profonde ed evocative di arpe e percussioni, accompagnerà il pubblico in un immaginario viaggio nell’antica Grecia, alle origini del mistero della nostra civiltà.

La dea Demetra, Orfeo, Dioniso e Pitagora guideranno gli spettatori in un grande rituale collettivo; al suono delle arpe del Laborintus Harp Quartet di e con Cristiana Passerini con le  percussioni di Paolo Pasqualin, il pubblico danzerà e immaginerà insieme; “Perché tutto ciò che possiamo immaginare possiamo crearlo”.

In scena, insieme a Selene Calloni Williams, ci saranno straordinari artisti di cinema, televisione e teatro: Giorgia Senesi, Elena Russo, Giuseppe Pignanelli. La regia è di Ludovico Nolfi.

Lo spettacolo “Digiunare con gli dei” è un nuovo capitolo del Teatro di Selene Calloni Williams, un viaggio emotivo che esplora le profondità dell’animo umano, ingrandito dalla lente della recitazione.  Questo spettacolo  segue il grande successo di “Kintsugi, ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita” , messo in scena da Selene a maggio 2023 sempre al Teatro Manzoni di Milano e poi a dicembre dello stesso anno al Teatro Orione di Roma, con grandissimo successo e partecipazione di pubblico.

Breve nota:

SELENE CALLONI WILLIAMS Psicologa e life coach, è autrice di numerosi documentari e libri. Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddhista theravada, viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico; in seguito l’incontro con il celebre psicoanalista James Hillman l’avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale.

Comunicazione di servizio: i biglietti per lo spettacolo sono in vendita sul sito web https://www.teatromanzoni.it/eventi/digiunare-con-gli-dei/ e presso la biglietteria del Teatro Manzoni di Milano.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30 e a fine spettacolo ci sarà l’immancabile firmacopie di Selene Calloni Williams

Piccolo suggerimento: spettacolo magico assolutamente da non perdere!!

Articolo di Ugo Negrini

Articolo precedenteLucca Summer Festival Talk
Articolo successivoTorna il “Saluber Jazz Festival”
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.