Home Da non perdere Jon Fosse premio Nobel per la letteratura a La Milanesiana

Jon Fosse premio Nobel per la letteratura a La Milanesiana

Appuntamento con Jon Fosse -premio Nobel per la letteratura. Nell’ambito della Milanesiana, Festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti, arriva a Milano al Piccolo Teatro Paolo Grassi Jon Fosse, premio Nobel per la  letteratura 2023. La serata si svolgerà il 5 giugno prossimo alle ore 20.00.

L’occasione è l’uscita del  nuovo libro di Jon Fosse dal titolo “Un bagliore”- in uscita il 4 giugno edito dalla nave di Teseo – ma è anche un appuntamento speciale che ha a che fare con quelli che sono i temi portanti della rassegna di quest’anno: la timidezza, la natura e l’acqua.

Grafica Divina

È il racconto di un uomo sperduto nella natura, un incontro improvviso e misterioso, una storia potente che indaga in maniera selvaggia e poetica gli enigmi del nostro animo. 

La serata avrà inizio con l’introduzione di Elisabetta Sgarbi che proporrà proprio alcune  letture di Jon Fosse (lo scrittore norvegese è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura 2023 “per le sue opere teatrali e la sua prosa innovativa che danno voce all’indicibile”) e di Tommaso Ragno (Migliore attore non protagonista ai Nastri D’Argento 2022 per Nostalgia) da “Un bagliore”. Seguirà  il dialogo tra Jon Fosse e il Premio Strega Paolo Giordano.

Successivamente lo scrittore norvegese riceverà la Pergamena della Città di Milano. L’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi e Piergaetano Marchetti (Presidente di Bookcity) interverranno per i saluti istituzionali.

Concluderà  la serata il concerto di Raphael Gualazzi, cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore amato anche all’estero per le sue melodie oniriche e le atmosfere sognanti dal respiro internazionale.  Gualazzi  ha voluto sottolineare quanto la  musica sia stata per lui il mezzo principale per superare la sua forma di timidezza. La musica come vero e proprio canale di comunicazione emotiva di grande importanza che aiuta e che unisce. Significativo dunque l’inserimento dell’artista nell’ambito di questa edizione della Milanesiana in cui  il tema è  proprio la timidezza.

In questa occasione Gualazzi eseguirà “Vertigo” in versione inglese inedita e originale.

 Seguono le comunicazioni di servizio: Inizio ore 20.00 

Ingresso gratuito su prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/il-bagliore-della-timidezza-jon-fosse-paolo-giordano-raphael-gualazzi-tickets-895341419287?aff=ebdsoporgprofile 

Molto interessante quindi da non perdere!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.