Raffaella Carrà e la versione remix di “Pedro”. Raffaella è sempre con noi! Torna a rivivere sulle note della sua celebre “Pedro” nella versione remix del brano realizzata dai DJ e producer Jaxomy e Agatino Romero.
È già un successo senza precedenti!
Oltre trentacinque milioni di stream, più di cinque milioni di creazioni e 6,2 miliardi di visualizzazioni su Tik Tok. #1 della classifica Viral 50 Globale di Spotify. #4 della classifica globale di Shazam. #1 della classifica Viral 50 Italiana di Spotify. #24 della classifica Top 50 globale di Spotify.
Online si trova anche il videoclip del brano, che vede protagonisti i due dj, una ragazza bionda e una Vespa al seguente link : https://www.youtube.com/watch?v=HxL19VWL9TM.
Tutto questo ha reso Raffaella Carrà la prima donna italiana, per la prima volta, a raggiungere la posizione più alta di sempre nella classifica Top 50 Global di Spotify!!
Non è la prima volta che la musica di Raffaella Carrà ha dimostrato di avere un fascino senza tempo, come quando nel 2011 il remix di Bob Sinclair di “A far l’amore comincia tu” ha trasformato un brano pubblicato 35 anni prima in una hit contemporanea. E ora, con il suo nuovo successo virale di “Pedro”, Raffaella continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
Il brano originale “Pedro” venne pubblicato 44 anni fa e fu scritto da Gianni Boncompagni, Franco Bracardi e Paolo Ormi. È diventato nel tempo una vera e propria hit che che di tanto in tanto torna alla ribalta grazie a programmi televisivi e ai social, fino ad arrivare oggi a questo nuovo remix che riporta in auge un vero e proprio inno generazionale.
È il più bel omaggio che sia stato fatto ad un personaggio cosi carismatico del panorama dello spettacolo mondiale. Una grande professionista, una donna libera che ha precorso i tempi e che molto ha insegnato attraverso il suo percorso artistico. Un’artista che ha lasciato una forte impronta con la sua bravura di cui vorremmo ancora vedere le performances, ma soprattutto un’artista dotata di grande umanità che tutti vorremmo ancora avere fra noi. E questo omaggio è la dimostrazione di quanto la Carrà sia ancora amata e di quanto ahimè purtroppo manca. È un bellissimo regalo per il pubblico di Raffaella.
Grazie!
Articolo di: Ugo Negrini