Home Da leggere Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa

Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa

Giobbe Covatta, Paola Catella Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa

Il commosso viaggiatore è una lettera di amore e gratitudine nei confronti di un’esperienza di viaggio che ha cambiato per sempre la vita di Paola e Giobbe ed è un libro che accetta la sfida più ardua: condividere la commozione di fronte alle diseguaglianze e alle ingiustizie di cui noi uomini siamo capaci, condividere una rivoluzionaria risata di fronte a ciò che, ahimè, non fa ridere per niente.

Grafica Divina

Il commosso viaggiatore

Tic-Tac, l’appassionato attivista con più tic di tutto il sistema solare; Angelo Franchi, figura mitologica, metà uomo e metà telecamera; Provolazzi, produttore esecutivo con un’insana passione per l’ornitologia; Tom-Tom, la guida più inutile di tutto il continente dai tempi di Livingstone; Paola, l’autrice chiamata dagli africani Mama Paùla; e Giobbe: sono i magnifici sei, sempre pronti a partire quando dall’Africa giunge un invito per andare a conoscerla e a raccontare qualche tessera del suo straordinario mosaico. Leggere queste pagine significa essere disponibili a chiudere le proprie certezze in uno zainetto e salire insieme a questo spassosissimo drappello di esploratori su uno degli sgangherati mezzi di trasporto che attraversano il grande continente a forma di cuore dove è nato l’Homo Sapiens. Ed è così, procedendo lungo un percorso a zig-zag, fatto di soste, deviazioni ed esilaranti incidenti di percorso, che anche noi diventiamo partecipi di un’indimenticabile avventura africana vissuta con gli occhi spalancati di chi vuole capire e con il sorriso limpido di chi sa cogliere l’ironia che la sorte spesso porta con sé.

PAOLA CATELLA è scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva e teatrale.

GIOBBE COVATTA è attore teatrale, televisivo e cinematografico da oltre trentacinque anni. È anche autore di libri, dal bestseller Parola di Giobbe (Salani 1991) a Donna Sapiens (Giunti 2020). Da anni collabora attivamente con organizzazioni umanitarie e ambientaliste. Paola e Giobbe sono una coppia nell’arte e nella vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.