Home Da non perdere Il fine settimana sarà all’insegna dello Spirit of Ireland

Il fine settimana sarà all’insegna dello Spirit of Ireland

Dove? naturalmente allo “SPIRIT DE MILAN”. Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo arriva SPIRIT OF IRELAND con musica dal vivo, workshop di danze irlandesi, piatti tipici e tanto altro ancora per celebrare San Patrizio!

Band irlandesi e italiane, spettacoli di danza e lezioni primi passi, ottima cucina con piatti tipici, whiskey e birra irlandese, salmone e ostriche in arrivo dall’isola verde e tanto altro ancora.

Grafica Divina

Giunto alla sesta edizione il festival della cultura irlandese, promette di regalare un’autentica esperienza in perfetto stile irish con i concerti delle band in arrivo dall’isola dello smeraldo Cùig e Seo Linn, oltre ai nostrani Willos’, i Keily’s folk, Andrea Rock and the Rebel Poets e  altri. 

Per la danza  l’accademia di ballo Gens D’Ys e, per la primissima volta, i Fusion Fighters, la compagnia che ha fatto della danza irlandese la base per la contaminazione con diversi stili. La compagnia terrà anche workshop di danza. E sarà Chris Naish a seguirli, il direttore artistico di Fusion Fighters in persona, definito da Irish Central Magazine “il ballerino di danza irlandese più influente al mondo”, accompagnato dalle ballerine esperte e campionesse di danza irlandese Rachel Dunning e Amy Costello. 

Ci saranno due livelli, uno denominato absolute beginner (pensato per coloro che vogliono avvicinarsi alla danza irlandese per la prima volta), con incontri sabato 16 marzo alle ore 14.00 e domenica 17 marzo alle ore 15.00, e l’altro per expert (che si rivolge quindi a chi ha esperienza e ha padronanza dell’uso delle heavy shoes) con incontri sabato 16 marzo alle ore 15.30 e domenica 17 marzo alle ore 16.30. Info e costi :https://www.spiritofireland.it/workshop-di-danza/.  Anche per questa edizione, si potrà godere al meglio dell’esperienza in perfetto stile irlandese con piatti tipici della tradizione irish, oltre a fiumi di birra irlandese, il tipico Irish Brunch. E per chi ha i capelli rossi naturali, una birra omaggio! Il programma è nutritissimo:

Venerdì15 MARZO – SPIRIT OF IRELAN

Alle 19.30 – apertura porte-  Alle 19.30 nel foyer – concerto di Irish Coffee (Italia)

Dalle 20.00 – Irish Foo -Alle 20.15 nel foyer – concerto di Trip to Dripsey (Italia)

Dalle 20.30 alle 21.30 – Lezione “primi passi” adulti

Alle 21.30 nel main stage – Mini show di danza con Gens d’Ys (Italia) Alle 21.30 nel foyer – concerto di Shamrock Band (Italia)

Alle 22.00 nel main stage – concerto di Andrea Rock & The Rebel Poets (Italia): tra folk e punk, tra tradizione e novità, Andrea Rock (storyteller appassionato che si divide tra il microfono della radio e quello del palco da oltre 20 anni) con la sua musica crea un sound dinamico e di forte impatto.

Alle 23.30 nel main stage – concerto di Cuig (Irlanda): band di cinque elementi del nord dell’Irlanda che sta infrangendo tutte le regole con il suo approccio originale alla musica tradizionale e che ha conquistato Stati Uniti, Europa e in Irlanda.

Alle 01.00 – DJ set con Andrea Rock

Sabato16 MARZO – SPIRIT OF IRELAND

Dalle 14.00 alle 15.30 – Workshop a pagamento con Fusion Fighters (absolute beginners)Dalle 15.30 alle 17.00 – Workshop a pagamento con i Fusion Fighters (expert)

Alle 16.30 – apertura porte 

Alle 17.00 – Prova di rugby gratuita per i bambini (all’aperto)

Alle 17.45 – Diretta video della quinta giornata del Sei Nazioni di rugby (Irlanda-Scozia)

Dalle 19.00 alle 20.00 – Lezione “primi passi” gratuita per adulti

Alle 20.00 nel foyer – concerto di Treels (Italia)

Articolo precedenteUna nave di libri dal 20 al 25 aprile
Articolo successivoA primavera sboccia il nuovo disco di Michela Lombardi
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.