Home Da non perdere Perfetti sconosciuti al Manzoni di Milano

Perfetti sconosciuti al Manzoni di Milano

Perfetti sconosciuti lo spettacolo di Paolo Genovese sarà in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 12 al  24 marzo nell’ambito della rassegna prosa.

Genovese firma la sua prima regia teatrale di questo spettacolo che altro non è che l’adattamento dell’omonimo film del 2016, campione di incassi, entrato nel Guinness dei primati come film più “remake” nella storia del cinema e votato come il più bel film italiano degli ultimi anni. Sicuramente per la semplicità del testo, ma più verosimilmente per la curiosità che il tema trattato suscita nello spettatore.

Grafica Divina

Una commedia brillante che parla di amicizia, di amore, di tradimenti che porta quattro coppie di amici, attraverso un gioco un po’ crudele a scoprirsi perfetti sconosciuti.

Uno spettacolo che racconta sentimenti in modo semplice ed universale partendo dal concetto che ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi invece nelle nostre sim. E da qui parte il gioco dei nostri protagonisti. Se quella minuscola schedina si mettesse a parlare cosa succederebbe?

Questo difatti è il ” gioco della verità”, crudo, che durante una cena il gruppo di amici decide di fare mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate; mettendo così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più profondi, le cose non dette e…. sorprendendosi del tutto sconosciuti. 

Il cast di questo spettacolo è  di tutto rispetto. Gli interpreti sono: Dino Abbrescia, Emmanuele Aita, Alice Bertini, Mraco Bonini, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, Astrid Meloni.

Le versioni straniere di “Perfetti Sconosciuti” film vanno da Israele al Messico, dalla Grecia alla Corea, dalla Russia all’Indonesia, dal Vietnam alla Cina, dal Libano alla Norvegia.Le ultime due sono quella danese e quella islandese. 

Tornando ancora alla versione cinematografica, il film ha  ricevuto diversi riconoscimenti. cinque candidature e tre vinte ai Nastri d’Argento, otto candidature e due vinte ai David di Donatello, campione d’incassi al Box Office.

Che dire di più con questo background. Anche la versione teatrale è solo da vedere.

P.S: Lo spettacolo osserverà i seguenti orari: feriali ore 20.45 – domenica ore 15.30

Sabato 23 marzo ore 15.30 e ore 20.45

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteIl 19 marzo è il Pino Daniele day
Articolo successivoFrancesca Tandoi racconta il suo Bop Web
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.