Home Da vivere La Stagione dell’Arte open day a Stiava

La Stagione dell’Arte open day a Stiava

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento per l’open day a Stiava “La Stagione dell’Arte”, edizione numero 6! Sabato 9 marzo ore 17,00 

Sabato 9 marzo dalle ore 17, 00 torna la sesta edizione dell’ “artists parade” de La Stagione dell’Arte, il bed & breakfast di Stiava, nel comune di Massarosa, ormai caratterizzato come piccola galleria d’arte con il cuore d’hotellerie. 

Grafica Divina

Sette artisti per una quarantina fra pitture, foto e grafiche. Un giro d’Italia (e quest’anno anche qualcosa di più) con un punto fermo: Adolfo Saporetti, pittore ravennate che negli anni Sessanta, dopo gli studi a Parigi ed una lunga permanenza a New York, tornó a vivere in Italia tra Milano e la Versilia.

 I protagonisti della speciale collettiva targata 2024 saranno Leonardo Dini, artista versiliese; il fotografo fiorentino Federico Ducci; da Torino l’artista Marco Da Rold; da Roma ma con origini francesi Christophe Betmalle; da Milano l’artista Massimiliano Crippa ed infine da Londra, ma con origini genovesi, Niccolò Parodi! Ciascuna camera del B&B porterà il nome di ognuno di loro, diventandone mini galleria personale. Ai nuovi spazi espositivi si aggiungeranno la reception e la sala colazioni, dove saranno in mostra altre opere dei sette artisti, e quello permanente riservato ad Adolfo Saporetti. Nella parte esterna della struttura l’allestimento dedicato alla fotografia.

“Condividere con amici e ospiti il momento dell’open day, che è anche il nostro piccolo vernissage – confessano Luca della Latta e Stefano Giannecchini, titolari del B&B di Stiava – è una delle più grandi soddisfazioni nel nostro progetto. Il nostro Bed and Breakfast ormai ha un carattere ben delineato dedicate all’Arte e agli artisti che scopriamo e conosciamo durante l’anno. Ogni volta riviviamo l’emozione di conoscere nuovi artisti e riprogettare tutto, con un entusiasmo che non passa mai!”. 

L’appuntamento è per sabato 9 marzo dalle ore 17,00 La Stagione dell’Arte B&B Via sotto la chiesa ,227 Stiava www.lastagionedellarte.it la.stagione.arte@gmail.com tel. +39 392 3657338

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.