ENRIQUE IGLESIAS – IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO “FRIA”. È il brano che anticipa l’uscita del nuovo e tanto atteso album “FINAL VOL.2” ed è in collaborazione con Yotuel.
“FRÍA” è un brano pop che racchiude l’essenza di questi due artisti che hanno fatto la storia della musica latina e che celebrano così la gioia del Carnevale proponendo un pezzo allegro che fonde il pop con uno ska leggero. Con il supporto di questo rinomato artista Urban cubano, Enrique Iglesias propone in modo innovativo il suono caraibico, creando un inno per celebrare la festa e la gioia.
Il videoclip ufficiale (www.youtube.com/watch?v=eflwkybglnA), rappresenta l’entusiasmo di una notte di Carnevale. Diretto da Alejandro Pérez, che collabora con Enrique da oltre un decennio, il video è una esplosione di colori e di freschezza, che mostra anche l’innegabile chimica tra i due artisti. Con “Fria” Enrique e Yotuel si pongono l’obiettivo di trasmettere solo divertimento puro e sollevare lo spirito degli ascoltatori. Una festa, l’offerta di una serata del tutto spensierata e in allegria.
«Yotuel è un artista che ammiro molto e collaborare con lui a questo progetto è stata un’esperienza meravigliosa – dichiara Enrique Iglesias – Come sempre, il mio obiettivo è quello di proporre al mio pubblico la migliore musica e con “Fría” ci siamo riusciti».
I fan di Iglesias attendono l’uscita di “FINAL Vol. 2”, in programma a marzo, per ascoltare nuove canzoni dal ritmo coinvolgente e dalle ballad emozionanti. La capacità di Enrique di entrare in contatto con il pubblico attraverso la sua musica fa sì che i fan siano in trepidante attesa. Enrique Iglesias vanta uno straordinario record con ben 154 singoli al primo posto della classifica di Billboard. È anche l’artista con il maggior numero di singoli che hanno raggiunto la prima posizione della classifica Hot Latin Songs di Billboard, motivo per cui la rivista lo ha definito come il più grande artista latino della storia.
Il suo precedente singolo, “Así Es La Vida” con María Becerra, lo scorso dicembre ha conquistato il primo posto nella prestigiosa classifica Tropical Airplay di Billboard, posizione che Enrique si era aggiudicato per la prima volta nel 2014 con “Bailando”.
Invece, il suo ultimo album, “FINAL VOL. 1” che vanta oltre 3 miliardi di stream, è stato certificato 6 volte platino negli Stati Uniti e ha avuto un impatto significativo in vari mercati, distinguendosi negli Stati Uniti, in Messico, in Spagna, in Germania e in Argentina.
Nella classifica di Billboard, l’album ha ottenuto un grande successo rimanendo per 10 settimane nella Top Latin Albums, con un picco alla 12esima, mentre per 85 settimane è stato nella classifica Latin Pop Albums, raggiungendo un picco alla seconda. Questi risultati hanno ulteriormente rafforzato la posizione di Enrique come icona della musica globale, raccogliendo gli elogi della critica e una risposta estremamente positiva da parte dei fan di tutto il mondo. Le sue melodie orecchiabili e i suoi testi toccanti hanno fatto sì che gli ascoltatori, ancora una volta, abbiano riconosciuto Enrique come un’icona della musica globale.
Enrique Iglesias è una star riconosciuta a livello mondiale per la sua versatilità musicale nei generi pop e urban in spagnolo e inglese. Ha venduto oltre 180 milioni di dischi in tutto il mondo, pubblicando 11 album in studio e 3 greatest hits. È stato protagonista di 10 tour mondiali che hanno registrato ovunque il tutto esaurito e si è esibito davanti a oltre 10 milioni di persone. Riconosciuto come l’artista latino più importante della storia della musica.
Attualmente detiene il record del maggior numero di al #1 nella storia della classifica. È il cantautore pop più influente dei nostri tempi, con il più grande numero di hit mondiali di successo in inglese/spagnolo. Ha collaborato con star come Pitbull, Whitney Houston, Lionel Richie, Juan Luis Guerra, Marco Antonio Solis e tanti altri. È stato celebrato con innumerevoli premi come cantante e autore, tra cui molteplici Grammy, Billboard Awards, ASCAP. Continua a essere uno degli artisti più visti e ascoltati, con oltre 14 miliardi di visualizzazioni su YouTube/VEVO.
Bravo Enrique. Tutto da ascoltare!!