“Così questo amore più vero del vero, eppure mai stato”
“Soliloquio – Canto d’amore” (Amazon, 2023) di Ethan Ricci
Ethan Ricci, fotografo, artigiano, grafico, pittore, appassionato ricercatore, ha scritto e disegnato negli anni moltissimi testi, di diverse forme, con diversi soggetti.
Oggi li riguarda tutti, affrontandoli uno per uno con un editing affidato ai più affezionati tra i suoi followers e dandoli alle stampe.
Sono 6 i volumi che hanno visto la carta in questi mesi ed altri 11 saranno pubblicati entro la fine del prossimo anno.
“Soliloquio – canto d’amore” è il primo ad essere presentato al pubblico.
Il libro
Non è un racconto, non è un romanzo, non sono poesie in versi sparsi né c’è uno svolgimento: è una raccolta di lettere e messaggi.
Immaginare l’amatə, sentirlə vicinə, incombente come un’ombra, avvolgente come un profumo – presente qualche istante appena e poi il nulla. È stato così per un paio di anni, quindi, a poco a poco tutto è finito. Ad un certo punto sono svaniti gli abbagli, la percezione piena di gioia e inquietudine di una presenza che in realtà non è mai esistita.
Tuttavia sentirla. Sapere di perderla, averla persa senza averla mai trovata e senza poter fare nulla per trattenerla. Si può trattenere l’aria? Si può trattenere un sogno? Trascinarlo nella veglia senza rendersi conto di ingannarsi? No, ovviamente. Così questo amore più vero del vero, eppure mai stato.”
https://www.amazon.it/s?i=stripbooks&rh=p_27%3AEthan+Ricci&ref=dp_byline_sr_book_1
L’autore
Ethan Ricci, classe 1964, trans AFAB (FtM) non binario. Pittore, decoratore, restauratore, grafico, web designer, fotografo, scrittore,
prima lesbofemminista poi transfemminista. È presente sul Web con due siti, un canale YouTube e una pagina Facebook. Oggi si occupa perlopiù di fotografia, beni culturali, in particolare della sua città (Lucca) e offre il suo occasionale contributo in favore della comunità LGBTQIA+.