Home Da leggere Telemedicina veterinaria il nuovo libro di Cinzia Ciarmatori

Telemedicina veterinaria il nuovo libro di Cinzia Ciarmatori

È uscito per Ebook ECM Telemedicina veterinaria il nuovo libro della dottoressa Cinzia Ciarmatori.

Telemedicina veterinaria
nasce per offrire una visione approfondita e pratica al tempo stesso dell’uso della tecnologia, in particolare quella della comunicazione, nella medicina veterinaria contemporanea. Rivolto ai professionisti del settore, il testo fornisce una panoramica completa delle sfide e delle opportunità offerte dalla telemedicina nella cura e gestione della salute animale. Il libro inizia con un’esplorazione del contesto in evoluzione della medicina veterinaria e del ruolo cruciale che la telemedicina gioca nel soddisfare le esigenze di una clientela sempre più connessa.

Vengono esaminati la storia e i fondamenti della telemedicina, compresi gli strumenti tecnologici, i protocolli di comunicazione e le questioni etiche associate. I lettori acquisiranno competenze chiave nella conduzione di consulenze virtuali, monitoraggio a distanza e gestione dei dati digitali. Il libro affronta inoltre le sfide legali e normative legate alla telemedicina veterinaria, fornendo linee guida chiare per garantire la conformità e la qualità del servizio alla luce di quanto disposto anche dal codice deontologico.

Grafica Divina

Il testo si conclude con una prospettiva sul futuro della telemedicina veterinaria, esplorando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e delle tecnologie emergenti. Telemedicina Veterinaria è una risorsa indispensabile per i medici veterinari che cercano di abbracciare l’innovazione e migliorare la qualità della cura offerta.

Un volume dal taglio pratico a cui accedere da ogni dispositivo, dal PC allo Smartphone, per approfondire un argomento di grande attualità e acquisire tutte le informazioni e gli strumenti necessari ad integrarlo fin da subito nella propria pratica quotidiana.

Cinzia Ciarmatori Medico Veterinario esperto in Omeopatia e in Nutrizione, Alimentazione e Dietologia Clinica degli Animali da Compagnia, da oltre venti anni si occupa di cura degli animali non umani in modi e ambiti diversi: dalla clinica alla divulgazione scientifica, dalla medicina integrata alla nutrizione, dalla scrittura all’insegnamento. Ha conseguito tra gli altri un Master di II Livello in Teledidattica applicata alle Scienze della Salute e ICT in Medicina per il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa.           
Per Ebook ECM sono usciti anche: La medicina del Coniglio, La medicina dei Piccoli mammiferieLa nutrizione dei Nuovi Animali da Compagnia in Ottica PNEI.          
È docente di master, scuole, corsi e congressi nazionali e internazionali.

Sito www.cinziaciarmatori.it

Mail info@cinziaciarmatori.it

Facebook: https://www.facebook.com/CinziaCiarmatoriVet

Instagram: https://www.instagram.com/cinziaciarmatori/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.