Home Da leggere A occhi aperti” di Mariana Caplan

A occhi aperti” di Mariana Caplan

Novità Ed. Tlon – “A occhi aperti” di Mariana Caplan, in uscita il 17 gennaio 2024

Presto in libreria per Edizioni Tlon sarà disponibile A occhi aperti. Il discernimento sul sentiero spirituale di Mariana Caplan, uscirà infatti il 17 gennaio con una rinnovata veste grafica il saggio che offre una prospettiva critica e filosofica sulla spiritualità, rivolta a coloro che desiderano avvicinarsi a questo tema con occhi analitici e appassionati.

Grafica Divina

A occhi aperti

“E se l’illuminazione non avesse a che fare tanto con i fuochi d’artificio e la beatitudine eterna quanto con il dissipare le illusioni su che cosa sia la vera vita? Con il diventare più autentici, compassionevoli e realisti, e con lo smettere di fingere? Con il lasciare che gli strati strutturati della nostra personalità crollino?” si chiede Mariana Caplan nelle pagine di A occhi aperti.  In un’era in cui il percorso spirituale è diventato un’esperienza di massa,questo saggio si presenta come una guida indispensabile per coloro che desiderano avvicinarsi alla spiritualità in modo critico e ragionato. Il libro esplora il dedalo di proposte spirituali disponibili oggi, mettendo in luce le insidie nascoste dietro le promesse di connessione con la nostra natura più profonda. Mariana Caplan, con la sua penna acuta e la profonda comprensione della materia, sfida le illuminazioni facili, offrendo una guida che richiama all’importanza del discernimento. L’autrice ci invita a guardare al di là degli abbagli momentanei, dimostrando che il percorso spirituale è plasmato da scelte difficili, pazienza, consapevolezza e autocontrollo, piuttosto che da effetti speciali e visioni improvvise.

In questa nuova edizione, A occhi aperti si propone di essere una bussola per chiunque cerchi una via spirituale autentica e significativa dove non si rincorrono spettacoli di luci abbaglianti, ma si intraprende un viaggio che richiede impegno, riflessione e consapevolezza continua.

AUTRICE 

Mariana Caplan è una psicologa e insegnante di yoga esperta delle più grandi tradizioni mistiche del mondo. Ha scritto diversi libri sulle questioni spirituali contemporanee, tra cui The Guru Question (Sounds True, 2001) e Tra cielo e terra (Il Libraio delle Stelle, 2010).

DATI

COLLANA: Planetari Big | PAGINE: 336 | FORMATO: 13,5×19 cm | PREZZO: 18 euro

ISBN: 9791255540359

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.