Home Da non perdere Vacanze di Natale batte tutti al botteghino

Vacanze di Natale batte tutti al botteghino

“VACANZE DI NATALE” VINCE AL BOTTEGHINO. Dopo ben quaranta anni il film di Carlo Vanzina batte tutti al botteghino con la media copia più alta d’Italia e quasi Euro 500.000 d’incasso in un solo giorno!!

A GRANDE RICHIESTA IL FILM RITORNA NELLE SALE PER UN SOLO GIORNO  SABATO 6 GENNAIO

Grafica Divina

Sabato 30 dicembre- appena trascorso- ha visto la grande reunion dei fan che hanno cantato e ballato al cinema e recitato a memoria le battute più celebri di questo film. E non solo, le sale si sono riempite di appassionati che hanno accolto anche l’invito a scegliere un dress code rigorosamente ispirato agli anni Ottanta.

Vacanze di Natale

La versione restaurata e rimasterizzata di questa commedia cult di Natale prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentis e distribuita da Nexo Digital ha registrato il sold out a quaranta anni dalla sua prima uscita, così per accontentare i tanti fan che non sono riusciti a rivederla tornerà di nuovo nelle sale, come si è detto. L’elenco delle sale e i biglietti in prevendita saranno a breve disponibili su nexodigital.it.

Vacanze di Natale day
Vacanze di Natale day

VACANZE DI NATALE DAY quindi si ripropone. Sarà un altro giorno di festeggiamenti. Sarà  uno speciale appuntamento nelle sale pensato per radunare ancora una volta tutti i fan che ricordano anche la colonna sonora del film in cui sono presenti alcuni dei brani più celebri di tutti gli anni Ottanta!! 

“Vacanze di Natale” diretto nel 1983 da Carlo Vanzina, scritto insieme a suo fratello Enrico, è una commedia cult, patrimonio dell’immaginario del nostro Paese. Ambientata a Cortina d’Ampezzo e ritmata da una colonna sonora che ha fatto epoca, fotografa con umorismo e leggerezza l’Italia di allora avvalendosi di un cast memorabile: Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Karina Huff, Guido Nicheli, Riccardo Garrone, Mario Brega, Marilù Tolo, Antonellina Interlenghi, Moana Pozzi e tantissimi altri divertenti interpreti della commedia italiana. Gli arricchiti e i periferici romani, gli sbruffoni milanesi, i pianobar, le cene di Natale, le piste innevate, le gare di sci, le comitive giovanili, le battute fulminanti, fanno di questo film un piccolo romanzo generazionale su come eravamo. 

Alcuni di questi attori purtroppo non sono più con noi e quindi sarà anche un’ottima occasione, commovente e tenera al tempo stesso, per i numerosi fan per rivederli, per  farli rivivere con la loro bravura, per riascoltare quelle battute che ancora ci portiamo indelebili nella memoria. 

L’evento è distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner R101 e MYmovies.it  Assolutamente da non perdere!

Articolo di: Ugo Negrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.