Milano: Capodanno 2024 a Teatro. Il pubblico che ama trascorrere la sera di San Silvestro a Teatro potrà scegliere tra le migliori offerte in cartellone che i teatri milanesi si preparano ad esporre.
Primo fra tutti il Teatro Manzoni con “DOVE ERAVAMO RIMASTI ” con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, nell’ambito della rassegna ridere alla grande, che per il 31 dicembre terrà due spettacoli: uno alle 17.30 e uno alle 21.30.
Capodanno 2024 a Teatro a Milano
Lo spettacolo definito di “arti varie” scritto da Lopez e Solenghi con la collaborazione di Giorgio Cappozzo e col supporto della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio porterà sul palco ancora una volta numeri e sketch di questa amatissima coppia per uno show di fine anno all’insegna della grande comicità. Ci saranno anche brani musicali, contributi video e un affettuoso omaggio all’avanspettacolo. Il tutto darà vita ad una chiacchierata tra amici, in famiglia, con l’intento ancora una volta di emozionare, stupire e divertire il pubblico seduto giù in platea, per una serata che vuole mettere da parte le tristezze. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà anche l’occasione per brindare al nuovo anno con Massimo Lopez e Tullio Solenghi.
Al Teatro Carcano “SPECIALE CAPODANNO 2024” con Enrico Bertolino e il suo instant theatre con live Band (ore 22.15 – 31 dicembre). Sarà una serata all’insegna delle notizie più pazze dell’anno che Bertolino farà scoprire al pubblico e commenterà nella sua veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Una rapida carrellata riguardante l’anno che stiamo per lasciare spaziando tra cronaca, politica e nuovi fenomeni sociali e con riferimenti alla storia passata e recente. Un format teatrale il suo instant theatre che prendendo spunto dall’attualità intende dare vita ad una narrazione comica, umoristica senza interruzioni. Due musicisti polistrumentali accompagneranno Bertolino nel racconto colorandolo con sonorità suggestive. Brindisi di mezzanotte con l’artista e djset.
Al Teatro San Babila, La Compagnia del Teatro San Babila mette in scena “COLTO IN FLAGRANTE” (doppio spettacolo ore 18.00 e ore 22.00) ed anche qui brindisi di mezzanotte con gli attori. Uno spettacolo definito coinvolgente ed all’insegna del divertimento con malintesi, equivoci, scambi di ruolo e sorprese; insomma una farsa dall’intreccio rocambolesco molto movimentata che lo spettatore dovrà seguire attentamente, tutta d’un fiato, dall’inizio alla fine.
Il 31 dicembre del teatro Franco Parenti offre due spettacoli: (ore 21.00)da questa sera si recita a soggetto il METODO PIRANDELLO con Paolo Rossi e la sua compagnia di giro; un viaggio profondamente attuale attraverso Pirandello.
“ANIMA LATINA” (ore 21.45) con Mariangela D’Abbraccio. Napoli/ Buenos Aires testi, poesie e canzoni del sud del mondo. Un viaggio di andata e ritorno tra pensieri e frammenti letterari, canzoni che hanno in comune l’anima e la poetica della cultura popolare.
Il Teatro Nazionale ospiterà “CHICAGO IL MUSICAL” con Chiara Noschese che ha curato anche la regia e con Stefania Rocca. Un’esperienza unica per la notte di Capodanno. Un viaggio emozionante attraverso il mondo del crimine e della fama, con un tocco di umorismo che farà ridere e commuovere allo stesso tempo. Una notte di musica, danza e divertimento e brindisi speciale per accogliere il nuovo anno.
Non resta quindi che l’imbarazzo della scelta; dove divertirsi e brindare al nuovo anno.
Articolo di Ugo Negrini