Home Da ascoltare Gli anni RCA di Raffaella

Gli anni RCA di Raffaella

RAFFAELLA CARRÀ – “GLI ANNI RCA DI RAFFAELLA”. L’8 dicembre prossimo esce l’esclusivo cofanetto “Gli anni RCA di Raffaella”, i singoli  1971-1972 che racchiude quattro 45 giri originali e uno inedito e conclude il ciclo dei singoli RCA di Raffaella degli anni settanta.

 L’ inedito contiene “Tuca Tuca (English vrs) e Regue (Reggae Rrrr Spanish vrs)”.  In questa versione, “Tuca Tuca (I Like It)” viene stampato per la prima volta in assoluto sul supporto vinile e il brano “Regue” sarà disponibile per la prima volta in Italia in quanto stampato in origine unicamente per il mercato cileno nel 1971. 

Grafica Divina

Sono presenti all’interno del cofanetto : Maga Maghella  Papà   El Borriquito  Raindrops Keep Fallin’ On My Head Tuca Tuca Si  Accidenti a quella sera  T’ammazzerei  Era Solo Un Mese Fa  I Like It (Tuca Tuca)  Regue (Reggae).

 La copertina di questo cofanetto è impreziosita da uno scatto inedito, catturato dall’occhio acuto di Gianni Boncompagni. È proprio in quegli anni che Raffaella arriva al successo televisivo e conosce Gianni, con cui ha poi condiviso tantissimi anni di carriera.

Dal prossimo giugno poi saranno disponibili per l’ascolto finalmente anche sulle piattaforme streaming e in digitale download ben 9 album di Raffaella Carrà, mentre dal 27 dicembre sarà in streaming la docuserie a lei dedicata che ripercorre la vita e la straordinaria carriera di  un’icona intramontabile della musica e dello spettacolo che ha saputo catturare il cuore di milioni di fan ed ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura, e nella scena: italiana ed internazionale.

Con il suo stile inconfondibile e con la sua straordinaria abilità di coinvolgere il pubblico, Raffaella Carrà ha  sfidato senza paura gli stereotipi di genere, ha superato censure e polemiche e si è affermata come una comunicatrice senza paragoni. La sua vita e la sua carriera rappresentano oggi un inno all’emancipazione femminile e un esempio di come l’arte possa diventare una potente forza di cambiamento culturale. La  la sua eredità intellettuale e artistica è una grande fonte di insegnamento e ispirazione, e continua a comunicare audacia, forza, intraprendenza e libertà. 

Grande Raffaella! Sei sempre nei nostri cuori!!

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteUna Nessuna Centomila raddoppia
Articolo successivoNicole Perini, vola in finale al Tour music fest
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.